SINCRO Pioggia di medaglie alla finale regionale Esordienti A, 4 ori un argento e il primo posto per la società


17 Luglio 2017

Un risultato straordinario quello delle Esordienti A Agonismo dell'Azzurra Nuoto Prato all'ultima prova regionale di domenica 16 luglio 2017.
L'Azzurra ha affrontato la competizione presentando in gara ben cinque esercizi.
Giada Carlesi è salita sul gradino più alto del podio totalizzando 59.733 punti, che le hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di campionessa regionale e di migliorare il proprio punteggio personale.
La compagna di squadra, Matilde Barzocchi, si è messa al collo una bellissima e meritatissima medaglia d'argento, totalizzando 59.133, punteggio valido per poter competere con le migliori atlete italiane.
E' stato poi il turno dell'esercizio di doppio, per questa specialità Giulia Carbone e Giada Carlesi hanno conquistato il titolo di campionesse regionali, ottenendo per la seconda volta consecutiva la medaglia d'oro.
La squadra composta da Matilde Barzocchi, Giulia Carbone, Giada Carlesi, Beatrice Nieri, Vittoria Papaianni, Carlotta Ruggiero, Giada Viviani, Irene Zannoni e la riserva Rebecca Romano ha totalizzato 58.167 punti. Punteggio che ha permesso alle atlete bianco-azzurre di ottenere il titolo di campionesse regionali, confermando ancora una volta di meritare il primo posto nella classifica generale.
Con l'aggiunta di Bianca Gecchele e Rebecca Romano, e le riserve Livia Gori, Martina Morra e Matilde Bragagni, l'Azzurra ha presentato poi l'esercizio di libero combinato. Con un'ovazione del pubblico presente, le atlete, per la seconda volta, hanno conquistato una bellissima medaglia d'oro, simbolo di un ottimo lavoro di squadra.
Le azzurrine hanno dimostrato di poter rimanere concentrate per tutta la durata della gara, affrontando con grinta gli esercizi obbligatori. Da sottolineare la prestazione di Matilde Barzocchi che ha ottenuto il primo posto. A seguire le compagne: ottava Giada Carlesi, decima Giulia Carbone, 13esima Carlotta Ruggiero, 18esima Irene Zannoni, 21esima Giada Viviani, 22esima Rebecca Romano, 23esima Livia Gori, 24esima Bianca Gecchele, 28esima Beatrice Nieri, 30esima Vittoria Papaianni, 32esima Martina Morra e 47esima Matilde Bragagni.
L'Azzurra Nuoto Prato, sarà l'unica società toscana a presentare tutti gli esercizi in ogni specialità ai Campionati Italiani.
Tutti questi risultati, sommati a quelli ottenuti nelle precedenti prove regionali, hanno portato l'Azzurra a conquistare il primo posto nella classifica società per la categoria Esordienti A.
Le piccole Azzurrine, a nome di tutte le sincronettes bianco-azzurre, hanno ritirato e sollevato sul gradino più alto del podio la coppa come migliore società toscana. Questa coppa è il risultato di un grande lavoro e impegno svolto dal settore nuoto sincronizzato. L'Azzurra è una società che sta crescendo in fretta, conquistando ogni anno sempre più titoli e soddisfazioni per le proprie atlete, allenatrici e genitori. Tutto questo fa ben sperare per gli anni sportivi futuri di questa splendide atlete e dell'Azzurra.
"Dopo questa pioggia di medaglie, siamo pronte e cariche per affrontare al meglio la competizione più importante e conclusiva della stagione agonistica 2016/2017: i campionati Italiani. Adesso testa alta e concentrazione per gli ultimi dieci giorni di preparazione! " commentano le allenatrici Marta Gori e Charlotte Landini.
Forza Azzurrine!!!