SINCRO Medaglia d'oro per la squadra Ragazze ai Regionali FIN e secondo posto per la società


12 Giugno 2017

Medaglia d'oro alla squadra Ragazze dell'Azzurra e secondo posto nel medagliere delle società ai Campionati regionali FIN di domenica 11 giugno svoltosi a Livorno.
Lucrezia Aiazzi, Anna Bardazzi, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Kelly Hong Yao-Yao, Simona Melani, Marta Moscardi, Benedetta Salerno e le riserve Letizia Boscaino e Giulia Carraresi ancora sul primo gradino del podio dopo l'oro conquistato alla prima prova del Campionato regionale estivo nel maggio scorso.
"Un risultato importante che insieme alle ottime prove su soli e doppi e alle tante qualifiche per gli Italiani di Bari prospettano un finale di stagione davvero di livello", commentano le allenatrici Sabra Borselli e Elisa Frosini.
Bronzo per il Doppio Asia Casavecchi, Sara Forasassi con Kelly Hong Yao-Yao come riserva. La formazione conferma e migliora il punteggio per i nazionali dopo l'oro conquistato alla prima prova dei regionali.
Il Duo Lucrezia Aiazzi e Benedetta Salerno, con Simona Melani come riserva, giunge in quinta posizione mancando di pochissimo la qualificazione, ma avranno un'altra possibilità il 18 giugno a Bologna.
Nell'esercizio di Solo Anna Bardazzi, giunta quinta, ha ottenuto il punteggio sui liberi per accedere al Campionato italiano estivo dopo il bronzo della prima prova. Mentre Asia Casavecchi, settima, ha mancato di pochissimo la qualificazione, ma anche lei avrà un'altra possibilità a Bologna.
Infine Benedetta Salerno ottiene la qualifica per poter presentare il duo ai nazionali per quanto riguarda gli obbligatori, dopo la qualifica della prima prova per la squadra e il combinato.