SINCRO Due ori, un argento e un bronzo e il primo posto di società ai campionati toscani assoluti per l'Azzurra


22 Maggio 2017

4 medaglie pesanti quelle conquistate dalle sincronette dell'Azzurra ai Campionati Toscani Assoluti. Oro alla squadra e al Duo Gambini-Zotka mentre il podio del Solo è d'argento e di bronzo. E in più, la la vera sorpresa della giornata, un bellissimo primo posto nella classifica società con 1.539 punti.
La gara, ospitata dalla piscina di Pontassieve domenica 21 maggio, ha visto il successo, con il gradino più alto del podio per la squadra, composta da Caterina Aiazzi, Sara Bartolini, Flora Biancalani, Elena Gambini, Francesca Greco, Matilde Piovesana e Melissa Zotka, che ha totalizzato 65.000 punti.
Nell'esercizio di Duo Elena Gambini e Melissa Zotka con 65.877 punti fanno meglio di tutti e conquistano una meritata medaglia d'oro.
E infine nel Solo argento per Elena Gambini e bronzo per Flora Biancalani che hanno migliorato entrambe il loro punteggio totalizzando rispettivamente 64.667 e 64.100 punti.
Bravissime anche Caterina Aiazzi e Francesca Greco che per la prima volta sono scese in vasca come duo.
"Le ragazze hanno dimostrato una grande crescita tecnica e tanta grinta confermate anche dalla prova obbligatori che ha visto molti miglioramenti", commentano soddisfatte la coordinatrice Sabra Borselli e l'allenatrice Elisa Frosini.
A questa gara hanno preso parte anche Asia Casavecchi, Sara Forasassi e yao-yao Hong, tre atlete della categoria ragazze.
Risultato ottimo considerato che è il primo anno che l'Azzurra si affaccia con i giusti numeri al campionato assoluto e che fa ben sperare anche per il prossimo campionato Juniores.
La categoria assoluta è composta da: Caterina Aiazzi, Sara Bartolini, Flora Biancalani, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Elena Gambini, Francesca Greco, Yao-Yao Hong, Matilde Piovesana e Melissa Zotka.