Sincro, 8 medaglie ai campionati regionali UISP Propaganda


05 Aprile 2016

Podi e medaglie non sono mancati alle sincronette dell'Azzurra nella seconda prova del campionato toscano Uisp Propaganda. 8 le medaglie conquista, 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi e l'Azzurra si è anche piazzata al terzo posto nella classifica società, che vedeva 9 società partecipanti.
Soddisfatte le allenatrici Chiara Volpi e Elisa Gelli per la prova che domenica 3 aprile si è svolta nella piscina di via Galilei con l'organizzazione curata dall'Azzurra Nuoto. La secondo prova del campionato ha visto scendere in acqua al mattino le atlete più piccole e nel pomeriggio le categorie Ragazze, Assoluti, Junior e Senior.
Già in mattinata nella categoria Nuove Atlete la squadra si era aggiudicata il primo oro con Margherita Bitossi, Claudia Brandigi, Morgana Becheri e Virginia Felicioni.
Per la categoria Esordienti A è arrivata poi una medaglia di bronzo per la squadra composta da Belen Apollonio, Sofia Curcio, Anna Freschi, Arianna Mattei, Sofia Natiello, Anastasia Mastrorosato, Emma Cherubini, Lavinia Dalla Verde. Quinto posto per il Duo di Viola Castagnoli e Martina Borsi sesto per Eva Nuti e Aurora Natiello e anche per il Trio di Emma Cherubini, Lavinia Della Verde e Eleonora Nobile.
Alla ripresa dopo la pausa la categoria Ragazze ha visto il terzo posto della squadra con Gea Banci, Giulia Cecchi, Sofia Ricci, Erika Grassini, Jessica Chen, Martina Di Giacomo, Alice Socci e Chiara Torracchi, il quarto posto per la seconda squadra con Giulia Castagnoli, Margherita Gentili, Federica Guarducci, Natalia Kabello, Maria Chiara Megna, Alessandra Nieri, Chiara Sini e Ilenia Smargiassi e l'ottavo posto per la terza squadra composta da Virginia Bassi, Sofia Bensi, Sofia Capra, Federica Di Pardo, Federica Maione, Sara Di Mase e Giulia Paulli.
Per le Junior medaglia d'oro alla squadra composta da Lisa Bernardo, Alice Lotti, Fabiana Mariotti, Denise Gori, Alessia Frangini, Federica Palombo, Adele Castellani e Chiara Torracchi. In questa categoria Sara Cioni con il Solo è arrivata quarta, Federica Guarducci e Lisa Tassi con il Duo si sono classificate seste.
Nelle Assolute medaglia d'oro per la squadra composta da Elena Bardazzi, Anna Coppini, Nicoletta Cortesi, Elettra Fuligni, Lucrezia Panzi, Agnese Pieraccini, Kesia Vannucci, Ludovica Zillo e medaglia di bronzo al Solo di Ludovica Zillo.
Infine nelle Senior secondo posto per il Solo di Federica Gatti e secondo posto per il Duo Elettra Fuligni e Anna Coppini.
Le atlete hanno adesso davanti un'intensa settimana di allenamento prima di partire per i Campionati italiani Uisp, che si svolgeranno a Trento dall'8 al 10 aprile.