Sincro, al Memorial Barzagli buone prove nei liberi e negli obbligatori


03 Giugno 2019

Al memorial "Elisa Barzagli" la categoria Ragazze dell'Azzurra ha partecipato alla gara valida anche ai fini delle qualificazioni per i campionati nazionali estivi.
Per le soliste Giada Carlesi, con un esercizio già qualificato il 19 maggio a Livorno, ha ottenuto il terzo posto con un ottimo punteggio di 70.700 che ci fa ben sperare per l'estivo di Savona. A livello toscano si conferma al primo posto in quanto la prima e la seconda atleta arrivavano dal Lazio.
Anche Matilde Barzocchi ha portato a termine una buona prova, migliorando di quasi 3 punti il suo punteggio precedente e strappando così anche la qualifica per i nazionali di Savona. Per l'esercizio di Duo Giulia Carbone e Giada Carlesi (riserve Bianca Gecchele e Beatrice Nieri) ottengono la medaglia di bronzo confermando la qualifica per i nazionali già ottenuta il 19 maggio.
Matilde Barzocchi e Letizia Boscaino (con riserve Giada Viviani e Vittoria Papaianni) migliorano di ben 3 punti rispetto alla prova del 19 maggio, ma mancano per un soffio la qualifica per il nazionale, avranno comunque un'altra possibilità il 23 giugno a Pontassieve.
Per la gara di recupero degli obbligatori buona prova per Bianca Gecchele, Livia Gori, Irene Zannoni, che ottengono la qualifica individuale necessaria per la partecipazione ai nazionali estivi.
Anche per Martina Morra buona prova negli obbligatori, manca per un soffio la qualifica ma si potrà rifare il 23 giugno.