SINCRO Campionato regionale Junior. Oro al doppio Forasassi Casavecchi, secondo posto alla società


09 Aprile 2019

Domenica 7 aprile si è svolto presso la piscina di Pontassieve il Campionato regionale Junior di nuoto sincronizzato.
Eccellenti le prestazioni da parte di tutte le sincronette Azzurra. Medaglia d'oro nel doppio tecnico Forasassi/Casavecchi che vincono con 67.446 punti, medaglia d'argento per Sara Forasassi nella routine libera e tecnica, rispettivamente con 69.400 e 65.804 punti, altro argento per il duo libero Casavecchi/Forasassi con 66.867punti, medaglia di bronzo per la solista Elena Gambini nella categoria Assolute, con 69.967 punti.
Ottima la prestazione della giovane singolista Simona Melani che ottiene 65.800, migliorando il suo punteggio rispetto ai campionati precedenti.
L'Azzurra è stata l' unica società a portare anche il libero combinato che ha coinvolto tutte le atlete azzurrine: Casavecchi, Forasassi, Gambini, Bartolini, Piovesana, Hong Yao Yao, Moscardi, Salerno, Melani, Bardazzi, Aiazzi (R). La nuovissima routine ha convinto i giudici con un buon 68.167 punti. L'Azzurra si piazza al secondo posto in società nel campionato Junior.
Ottime anche le prove obbligatori: Matilde Piovesana 63.575, Bardazzi Anna 64.516, Hong Yao Yao 63.400, che confermano il punteggio di qualifica per la categoria Assolute.
Adesso la preparazione è per la gara più importante dell'anno: i campionati estivi Junior a Civitavecchia dal 2 al 5 maggio.