PALLANUOTO l'Azzurra perde la sfida con la Locatelli e sfuma la possibilità di vincere il Campionato di serie C FIN


05 Giugno 2017

L'Azzurra viene sconfitta dalla Locatelli 6-3 nel campionato di serie C FIN.
Dopo una stagione di altissimo livello, sfuma così per i lanieri la possibilità di vincere il campionato e la conseguente promozione in serie B.
Samuele Gregolon, autore di una prova sontuosa, realizza la rete del vantaggio pratese.
La Locatelli pareggia un minuto più tardi e capitan Cencetti porta in vantaggio l'Azzurra alla prima superiorità numerica del match.
Partita in grande equilibrio anche nel secondo quarto, che termina a reti inviolate, dove i biancazzurri si trovano per tre volte a uomo in più, senza però riuscire a sfruttarlo.
Si cambia campo a metà gara sul 2-1 per i ragazzi di Magi.
Il terzo tempo si apre con il pareggio della squadra ligure in superiorità numerica.
La Locatelli sfrutta il momento positivo, realizza il 3-2 a due minuti dal termine della frazione e il 4-2, sempre a uomo in più, a trenta secondi dal termine.
Nell'ultimo quarto un indomito Gregolon accorcia le distanze, ma l'Azzurra non sfrutta l'espulsione temporanea di un avversario per il possibile pareggio.
Per i liguri, cinici fino alla fine, ancora due reti a uomo in più per il definitivo 6-3.
A fine gara, 1 su 9 in superiorità numerica per i lanieri, mentre per la capolista Locatelli un buon 4 su 7.
Splendida cornice di pubblico per un match tra le prime due della classe che non ha tradito le attese della vigilia. Grande sportività in acqua e fuori tra due compagini che hanno disputato una stagione di altissimo livello.
Andrea Magi: "Devo fare i complimenti ai ragazzi per la stagione. Dopo tanti sacrifici è un peccato non coronare un sogno. Questa volta i nostri avversari sono stati più bravi, ma per noi questo deve essere solo un punto di partenza".
Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Mi congratulo con la Locatelli per la promozione. Sono molto orgoglioso di Andrea e di ciascuno dei nostri ragazzi. Un lavoro enorme che non si è fermato neppure di fronte ad ostacoli altissimi. La squadra ha un età media di appena 21 anni. Abbiamo appena iniziato un percorso che il prossimo anno ci deve vedere ancora più motivati per raggiungere la serie B".

AZZURRA-LOCATELLI 3-6 (2-1, 0-0, 0-3, 1-2)
AZZURRA: Margheri, Cerbai, Giulietti, Guarducci, Cencetti (1), Chiari, Corti, Gregolon (2), Brachi, Scali, Calamai, Pontillo. Allenatore Magi