PALLANUOTO Serie C. Azzurra batte Livorno 7-3 e resta al comando del campionato


15 Maggio 2017

L'Azzurra batte il Livorno 7-3 e resta al comando del campionato di serie C FIN
Spettacolare prestazione dei ragazzi di Magi che hanno la meglio su una formazione di grande livello, fortissima fisicamente e davvero temibile in fase offensiva.
Cencetti e compagni, all'ottavo successo consecutivo, chiudono il primo quarto in vantaggio di due reti, grazie alle reti di Calamai e di Corti.
Nella seconda frazione, è lo stesso Andrea Corti, autore di una prova sontuosa, ad andare a segno (3-1). Il Livorno accorcia le distanze con Vagelli, ma è Lapo Chiari a riportare i pratesi avanti di due goal (4-2).
Nel terzo quarto regna l'equlibrio, interrotto dalla rete di Biocca per il meno uno labronico (4-3).
Il quarto tempo è un monologo biancazzurro. Al termine di una controfuga impressionante per potenza e velocità, Lapo Chiari piazza un fendente sul palo opposto per il 5-3.
Marco Cerbai realizza un rigore con tutta l'esperienza e la freddezza necessarie nel momento topico del match. Francesco Scali si smarca e da cinque metri scaraventa in fondo al sacco la rete che chiude la gara.
A sole due giornate dalla fine, con una partita in più, i pratesi hanno un punto di vantaggio sulla Locatelli. I liguri recupereranno il match proprio contro il Livorno il 20 maggio.
Poi il 3 giugno a Prato ci sarà la partita dell'anno, Azzurra-Locatelli, la sfida da dentro o fuori, con i lanieri costretti a vincere, a compiere l'ennesima impresa.
Il commento di Andrea Magi: "Grande prestazione, soprattutto sul piano mentale. I miei ragazzi hanno meritato la vittoria. Ora testa al prossimo impegno".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Battere il Livorno non è mai facile. La pressione era enorme. E' durissima disputare l'intero girone di ritorno con l'obbligo di vincere tutte le partite. I ragazzi sono stati straordinari".

AZZURRA-LIVORNO 7-3 (2-0, 2-2, 0-1, 3-0)
AZZURRA: Lana, Cerbai (1), Giulietti, Guarducci, Cencetti, Berni, Chiari (2), Corti (2), Gregolon, Brachi, Scali (1), Calamai (1), Pontillo. Allenatore Magi