PALLANUOTO Under 15 UISP, due partite e due vittorie


27 Aprile 2017

Due partite nel fine settimana per l'Under 15 UISP dell'Azzurra e altrettante vittorie per i pratesi.
Nel match contro il Valdarno, i ragazzi di mister Cencetti sono già in vantaggio 3-0 nel primo quarto e 6-1 a metà gara. Un piccolo passaggio a vuoto nel terzo quarto per i biancazzurri non pregiudica l'andamento di un incontro che si conclude con il 2-2 nell'ultima frazione.
Da ricordare che il Valdarno disputa il campionato fuori classifica perchè annovera tra i suoi giocatori ragazzi fuori quota.
Nella seconda partita della giornata, gli azzurrini hanno un avvio più contratto: a metà del primo tempo il risultato è sul 2-2 con i pratesi costretti per ben due volte a rimontare i goal avversari. Nei successivi tre quarti, l'Azzurra difende in maniera impeccabile, con il portiere Giusti sugli scudi. Grazie ad una serie di ripartenze e ad un ottimo gioco di squadra, i lanieri dilagano fino al 17-2 finale.
Il commento di Daniele Cencetti: "Abbiamo vinto due partite mantenendo il giusto atteggiamento in acqua e questo è importante. Sono contento di aver dato la possibilità di esordire anche a ragazzi più piccoli, utile per fare esperienza in Under 15."

AZZURRA - VALDARNO 9-4 (3-0,3-1,0-1,2-2)
AZZURRA: Giusti, Melani (2), Franchi, Bellini (1), Ciardi (1), Vaiani, Calamai, Delle Rose (1), Giulietti (2), Manenti, Gianassi (2), Beccari, Salerno, Deledda, Borgioli.

AZZURRA - SIENA 17-2 (5-2,4-0,4-0,4-0)
AZZURRA: Giusti, Melani (2), Franchi, Bellini (1), Ciardi, Vaiani (1), Calamai, Delle Rose (1), Giulietti (2), Manenti, Gianassi (6), Beccari, Salerno (3), Deledda, Borgioli (1).