PALLANUOTO Azzurra batte Castelfiorentino. Nel campionato di serie C a 2 punti dalla capolista


10 Aprile 2017

L'Azzurra batte il Castelfiorentino nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C FIN.
Ottimo primo quarto per i ragazzi di Magi, subito avanti 3-0 con Corti e due reti di un ispiratissimo Gregolon.
Gli ospiti accorciano le distanze, ma Cerbai porta i suoi sul 4-1 con un tiro da fuori.
Il Castelfiorentino va a segno con Torri e chiude il parziale sotto di due goal.
Il secondo quarto inizia con il capolavoro dello stesso Marco Cerbai che realizza da dieci metri con un tiro ad effetto all'incrocio dei pali.
Nel loro momento migliore, i padroni di casa hanno un passaggio a vuoto, subiscono due reti e a metà gara restano avanti di un solo goal (5-4).
L'Azzurra ha il merito di riordinare le idee ed è Matteo Giulietti ad andare a segno all'inizio dell'ultimo quarto.
Il giovane talento biancazzurro ha il grande merito di mettere alle spalle del portiere ospite anche la palla del 7-4, mettendo così al sicuro il risultato.
Federico Brachi porta i biancazzurri sull'8-4, va in goal il Castelfiorentino ancora con l'ex Torri, e Gregolon fa tripletta su rigore chiudendo il match (9-5).
L'Azzurra resta a due punti dalla capolista Locatelli che batte in trasferta l'Aragno e mantiene una lunghezza di vantaggio sul Livorno, capace di avere la meglio sull'Andrea Doria.
Andrea Magi: "Abbiamo disputato una partita con alti e bassi, molto bene in fase difensiva, un pò contratti in attacco. A questo punto della stagione conta vincere, il bel gioco è relativo".
Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Sono queste le partite più difficili da vincere. Complimenti ai nostri avversari, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato una grande maturità".

AZZURRA-CASTELFIORENTINO 9-5 (4-2, 1-2, 0-0, 4-1)
AZZURRA: Margheri, Cerbai (2), Giulietti (2), Guarducci, Cencetti, Berni, Pontillo, Corti (1), Gregolon (3), Brachi (1), Scali, Calamai, Della Giovampaola. Allenatore Magi