PALLANUOTO La squadra di Serie C FIN batte la Safa


20 Marzo 2017

Nella splendida piscina Monumentale di Torino, l'Azzurra batte 8-5 la Safa 2000.
Eccellente primo quarto per i pratesi che vanno a segno cinque volte con doppietta di Calamai.
Nella seconda frazione i ragazzi di Magi controllano fin troppo la gara e chiudono il parziale in parità.
Terzo e quarto tempo piuttosto sottotono per i lanieri, che realizzano solo con Scali, permettendo così ai torinesi di limitare il passivo.
Con questo successo, l'Azzurra si porta al secondo posto in classifica a cinque punti dalla capolista Locatelli, prossima avversaria dei pratesi, sabato prossimo a Sori.
Sarà dunque scontro al vertice, una sfida che Cencetti e compagni sanno di dover vincere per evitare la fuga della squadra ligure.
Da ricordare che mancano solo due partite al termine del girone d'andata, disputato tutto in trasferta dai ragazzi di Magi.
Dopo il big match del prossimo fine settimana, i lanieri sono infatti attesi a Genova dall'Aragno.
Andrea Magi: "Sicuramente non la nostra miglior prestazione. Abbiamo giocato davvero bene solo il primo quarto. Nel prossimo incontro dovremo fare molto meglio".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Tre punti importanti per la classifica. Adesso prepariamoci al meglio per sabato prossimo. I ragazzi sanno bene quanto sia decisivo il match contro i liguri".

SAFA 2000-AZZURRA 5-8 (0-5, 2-2, 2-1, 1-0)
AZZURRA: Margheri, Cerbai (2), Giulietti, Guarducci, Cencetti (1), Berni, Pontillo, Corti (1,) Gregolon, Brachi, Scali (2), Calamai (2), Della Giovampaola. Allenatore Magi