PALLANUOTO CAMPIONATO SENIOR C FIN. Azzurra battuta di misura dalla capolista


10 Giugno 2019

L'Azzurra viene sconfitta 6-5 dall'Andrea Doria nel campionato di serie C FIN. Prestazione di alto livello dei ragazzi di mister Magi, che per quattro tempi hanno tenuto testa alla capolista.
In eccellente condizione atletica, i biancazzurri, pur privi dello squalificato Scali, hanno dimostrato di avere un gioco in grado di mettere in difficoltà chiunque.
I liguri hanno palesato qualità evidenti sul piano tattico e delle individualità che hanno fatto la differenza.
Giulietti e compagni hanno avuto il merito di non mollare mai, come dimostra la rete di Luca Della Giovampaola a quindici secondi dal termine.
Tra le molte note positive, da segnalare la prestazione del giovane numero 1 pratese, Luca Antonini, autore di ottimi interventi.
L'Azzurra è adesso attesa da due sfide altrettanto impegnative, contro Aragno e Livorno, per terminare al meglio una stagione ancora una volta da protagonista.
Il commento di Andrea Magi: "Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei. Il gioco c'è, è mancato davvero poco. Continueremo a migliorare".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Un grande applauso ad Andrea e ai ragazzi. Questa squadra, oltre ad avere acquisito una consapevolezza ed una maturità evidenti, ha il pregio di lottare fino alla fine, sempre. Il gruppo è giovane, proveniente dal nostro vivaio, coeso e determinato a migliorare. Faccio i complimenti ai nostri avversari per la vittoria."