PALLANUOTO Campionato serie C FIN. Azzurra pareggia con l'Imperia. Una vera impresa


28 Maggio 2018

Un’impresa, un’autentica impresa.
L’Azzurra pareggia ad Imperia una partita giocata in modo quasi perfetto, al cospetto della capolista a punteggio pieno. Un match straordinario per intensità e livello tecnico, con i ragazzi di Magi che hanno sfiorato addirittura la vittoria.
I liguri, dopo essere stati in vantaggio per buona parte dell’incontro, si vedono sorpassare dai pratesi alla fine del quarto tempo e solo l’ennesima prodezza di Corio, a otto secondi al termine, evita loro la sconfitta.
Tre capolavori da fuori di Cerbai, due tiri dalla distanza al volo di Matteo Pontillo da applausi a scena aperta, le splendide reti di Brachi, Calamai, Chiari e Cencetti, la doppietta di Scali. Questo in sintesi il tabellino marcatori degli ospiti.
La migliore partita della stagione dunque per i biancazzurri, necessaria per fermare la più forte squadra del campionato di serie C.
Andrea Magi: “Volevamo vincere, abbiamo preparato la partita per questo. Purtroppo dopo una grande prova abbiamo ottenuto solo un punto. Tanto merito all’Imperia, ma i miei ragazzi sono stati davvero bravi”.
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell’Azzurra: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi. Hanno disputato un match di altissimo livello, con grande personalità”.

IMPERIA-AZZURRA 11-11 (3-3, 4-2, 1-3, 3-3)
Azzurra: Antonini, Cerbai (3), Giulietti, Berni, Cencetti (1), Della Giovampaola, Chiari (1), Grandini, Gregolon, Brachi (1), Scali (2), Calamai (1), Pontillo (2). Allenatore Magi