PALLANUOTO Serie C FIN. L'Azzurra batte l'Etruria


14 Maggio 2018

L’Azzurra batte l’Etruria 12-11 e allunga in classifica sull’Andrea Doria.
I pratesi, seconda forza del campionato, disputano un match di alto livello contro un avversario determinato e con ottime individualità.
Una partita che i ragazzi di Magi gestiscono al meglio fino a quattro minuti dal termine, quando una plateale brutalità fischiata a Giulio Guarducci sull’11-9, rimette in partita gli empolesi.
Rigore per gli ospiti che Maltinti realizza riportando in scia i suoi e superiorità numerica fino al fischio finale per l’Etruria. L’Azzurra si difende con tutto il coraggio e le ultime energie rimaste, segna la rete del 12-10 con Cerbai, subendo un solo goal, grazie anche alle ottime parate del giovanissimo Ferraro. I pratesi ottengono tre punti fondamentali per la corsa playoff, ma quanto accaduto ha rischiato di compromettere non solo il successo di giornata, ma anche l’intera stagione.
Andrea Magi: ”Ottima prestazione di squadra. Abbiamo espresso un bel gioco. Ci siamo complicati la vita, ma siamo riusciti ugualmente a spuntarla. Da sottolineare l’eccellente prestazione del giovanissimo portiere Ferraro.”

AZZURRA-ETRURIA 12-11 (4-2, 3-4, 3-0, 2-5)
AZZURRA: Antonini, Cerbai (1), Giulietti (2), Guarducci, Pontillo, Della Giovampaola, Chiari, Grandini, Gregolon (1), Brachi (3), Scali (1), Calamai (2), Ferraro. Allenatore Magi