PALLANUOTO Torneo benefico di Pasquetta per gli Under 11, che arrivano terzi


03 Aprile 2018

Pasquetta in acqua per gli Under 11 dell'Azzurra, che hanno partecipato a Firenze ad un torneo a scopo benefico. Le nove squadre presenti, divise in tre gironi, hanno dato vita ad una manifestazione di ottimo livello.
Nelle qualificazioni i pratesi hanno affrontato l'Etruria Nuoto ed il Piombino, vincendo entrambe le partite e qualificandosi nel girone delle prime classificate assieme a Olimpia Colle e Rari Nantes Florentia.
Nella fase finale ha prevalso la Rari seguita dal Colle, terzi gli azzurrini. Vargiu e Rugi hanno concesso a tutti i ragazzi lo stesso minutaggio, dividendo i dodici atleti in due gruppi, senza pensare al risultato finale.
I commenti degli allenatori: "Siamo contenti di ciò che abbiamo visto. I ragazzi stanno crescendo e francamente sono andati meglio di quanto ci aspettassimo. Il gap con le prime non è incolmabile alla luce del fatto che alcuni ragazzi delle altre formazioni si allenano già con la squadra di categoria superiore".
Con grande piacere segnaliamo che oltre a Leonardo Binchi, organizzatore del torneo, era presente alle premiazioni un altro grande campione di pallanuoto, Alex Giorgetti, a testimoniare l'importanza delle nuove leve per questo bellissimo sport.