PALLANUOTO Torneo Nazionale Calcaterra Under 13. L'Azzurra arriva 22esima


03 Aprile 2018

Nella settimana di Pasqua si sono svolte le finali del torneo Calcaterra a Civitavecchia, a cui hanno partecipato le 32 squadre che si sono qualificate nei tornei regionali.
L'Azzurra Under 13 A, dopo aver vinto la tappa toscana a Colle Val D'Elsa, è stata inserita in un girone estremamente difficile.
Il livello è apparso subito molto alto. I ragazzi pratesi hanno affrontato squadre come Roma Vis Nova, che ha poi vinto il torneo, ma anche Aquavion, Padova e Recco, che si sono ben classificate.
I ragazzi di Rugi hanno concluso al 22esimo posto, in linea con il livello toscano di questa categoria e comunque davanti a Rari Nantes Florentia e Olimpia Colle.
Durante la manifestazione, gli azzurrini hanno ottenuto successi di prestigio, battendo Payton Bari, Centum Cellae, Sori, San Mauro jr e la stessa Rari Nantes Florentia.
Tra gli altri risultati spicca una sconfitta per 2-1 contro la Canottieri Napoli, a dimostrazione dell'ottima figura fatta dai pratesi al cospetto delle grandi società della pallanuoto italiana.
Il commento di Rugi: "Il torneo di Civitavecchia è sempre una eccellente occasione per far fare esperienza ai ragazzi. Normalmente a questa età non è prevista attività federale al di fuori della propria regione. Quindi affrontare squadre di altre realtà, spesso più avanti rispetto a noi, val bene il sacrificio di rimanere fuori casa proprio per Pasqua. Sono contento anche del fatto che i ragazzi abbiano affrontato l'impegno con educazione e maturità."

AZZURRA: Faggi, Franchi, Domina, Veroni, Santini, Picarelli, Pasquini, Magazzini, Pernice, Gavazzeni, Tempesti , Borgioli.