PALLANUOTO Serie C FIN Azzurra batte Andrea Doria giocando col cuore


12 Marzo 2018

Con il cuore, fino alla fine. L’Azzurra batte 6-5 l’Andrea Doria al termine di un match che vale il secondo posto in classifica alle spalle dell’Imperia.
Senza Berni, con Cerbai e Cencetti non al meglio, i ragazzi di Magi meritano i tre punti, ottenuti contro una delle avversarie più forti del campionato.
Partenza a razzo dei lanieri in vantaggio 4-1 al termine del primo parziale. I liguri rimontano fino al meno uno nel secondo quarto, per poi subire la rete del doppio vantaggio dei padroni di casa con cui si va al cambio campo (5-3).
L’Andrea Doria non molla e segna il goal che le permette di restare in scia, ma l’Azzurra realizza con Lapo Chiari la rete del 6-4. Non è finita. Gli ospiti trovano la forza di accorciare nuovamente le distanze e a venti secondi dalla sirena hanno, a uomo in più, la palla del pareggio. Matteo Pontillo compie il capolavoro della serata, andando letteralmente in cielo ad intercettare un passaggio dei genovesi e la sfida di chiude qui.
Partita emozionante, in equilibrio fino al termine, con Gregolon e Cerbai in grande spolvero. Da sottolineare la splendida rete di un motivatissimo Giulio Guarducci.
In classifica l’Azzurra è adesso da sola a cinque lunghezze dalla capolista, come cinque sono anche le squadre racchiuse in soli tre punti a contendersi un posto per i playoff.
Andrea Magi: “Ottima prestazione contro un avversario veramente ostico. Vittoria importante, ottenuta con pieno merito, anche se abbiamo sofferto troppo nel finale.”
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell’Azzurra: “I ragazzi hanno disputato un gran match. Cerbai e Cencetti hanno davvero stretto i denti per essere della partita. E’ un successo molto importante”.

AZZURRA-ANDREA DORIA 6-5 (4-1. 1-2, 0-1, 1-1)
AZZURRA: Margheri, Cerbai (1), Giulietti, Guarducci (1), Cencetti, Della Giovampaola, Chiari (1), Grandini, Gregolon (2), Brachi, Scali, Calamai (1), Pontillo. Allenatore Magi