PALLANUOTO big match del campionato di serie C sabato 3 marzo in via Roma


28 Febbraio 2018

E' il big match della quinta giornata del campionato di serie C. I ragazzi di Magi sfidano l'Imperia, la squadra più forte, la capolista a punteggio pieno con due punti di vantaggio sui pratesi.
I liguri lo scorso anno hanno sfiorato la serie A1, a dimostrazione della grandezza di una compagine che in questa stagione, in una serie minore, oltre ai suoi fortissimi senatori, schiera una serie di giovani di sicuro avvenire.
Azzurra-Imperia non è solo uno scontro al vertice, ma per i lanieri una vera e propria impresa da affrontare con tutto il carattere dimostrato fin qui.
Senza capitan Cencetti, Lapo Chiari e Francesco Berni, i biancazzurri dovranno disputare una partita di altissimo livello per mettere in difficoltà un collettivo di categoria superiore. In piena emergenza, mister Magi dovrà dunque ridisegnare una formazione in cui troveranno spazio altri talenti del settore giovanile dell'Azzurra.
L'Imperia arriva da quattro vittorie consecutive, ottenute con Livorno, Etruria, Safa 2000 e Mugello, l'Azzurra da tre successi e dal pareggio di sabato scorso a Torino contro l'Aquatica.
Il commento di mister Magi: "Non vogliamo partire sconfitti. Conosciamo le qualità dei nostri avversari, ma siamo anche consapevoli dei nostri mezzi.'è la volontà di disputare un grande match".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Nel nostro girone è stata inserita una squadra che ha una storia importante ed un presente di notevole spessore tecnico. Sono queste le partite che permettono di crescere sul piano dell'esperienza e della fiducia in se stessi."
L'appuntamento è fissato per sabato 3 marzo alle ore 18.30, alla piscina Colzi-Martini di via Roma.