SINCRO, ottimi risultati per Solo, Duo, Squadra e Combinato


10 Luglio 2017

Belle soddisfazioni per le nostre atlete Al campionato italiano per la categoria juniores che si è svolto dal 6 al 9 luglio a Savona.
Elena Gambini ha portato i colori dell'Azzurra nella gara del Solo, totalizzando 67.633 punti e dimostrando i miglioramenti ottenuti in questo tipo di esercizio, che le hanno permesso di posizionarsi trentaquattresima in classifica.
La gara dei Doppi ha visto scendere in acqua ancora Elena Gambini e Melissa Zotka. Le nostre ragazze hanno totalizzato 68.367 punti dimostrando ancora una volta l'emozione e l'intensità che questo esercizio può trasmettere e conquistando il trentesimo posto della classifica.
Bellissimo risultato poi per la squadra, composta da Caterina Aiazzi, Sara Bartolini, Flora Biancalani, Sara Forasassi, Elena Gambini, Francesca Greco, Matilde Piovesana e Melissa Zotka (riserva Asia Casavecchi). Le nostre azzurre hanno totalizzato 68.167 punti guadagnandosi un favoloso tredicesimo posto nelle eliminatorie. Per la prima volta l'Azzurra è arrivata veramente a sfiorare per un soffio la finale.
Anche nell'esercizio di Libero Combinato, portato in acqua da Caterina Aiazzi, Sara Bartolini, Flora Biancalani, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Elena Gambini, Francesca Greco, Kelly Yao-Yao Hong, Matilde Piovesana e Melissa Zotka, le nostre ragazze sono andate vicinissime alla finale, con la possibilità di esibirsi come pre swim svanita per soli 0.033 punti.
Le nostre juniores hanno comunque portato a casa un bel punteggio, 66.600, considerato anche che hanno presentato una routine completamente nuova.
Un po' meno soddisfacente in generale la prestazione negli obbligatori, con i quali purtroppo abbiamo perso qualche posizione in classifica con il Solo ed il Duo mentre la squadra è scivolata al quattordicesimo posto. "Un po' di amaro in bocca ma soprattutto tanta soddisfazione per i miglioramenti incredibili che le nostre ragazze hanno dimostrato di aver fatto. Quello che prima sembrava impossibile quest'anno è stato veramente a portata di mano - dicono le allenatrici Sabra Borselli e Elisa Frosini - Continuiamo a lavorare duramente, speriamo con una carica in più perché a Savona abbiamo avuto la prova che l'Azzurra c'è. Grazie a tutte le ragazze che hanno reso tutto questo possibile".