Campionati Juniores. Brave le sincronette dell'Azzurra


10 Agosto 2016

Dal 4 al 7 agosto si è svolto il campionato italiano estivo juniores a Savona. L'Azzurra vi ha preso parte per la prima volta con ben due esercizi liberi e sette atlete.
Hanno rotto il ghiaccio Elena Gambini e Melissa Zotkaç con l'esercizio di duo con il quale hanno totalizzato 68100 punti, confermando il punteggio necessario alla partecipazione al campionato e addirittura migliorandolo.
Il giorno dopo sono scese in acqua tutte le nostre sette atlete nell'esercizio di squadra. Nonostante un sorteggio non felice che ci ha viste partire per prime, le nostre ragazze si sono difese riuscendo a totalizzare 65067 punti. La formazione era composta da Aiazzi Caterina, Bartolini Sara, Biancalani Flora, Casavecchi Asia , Gambini Elena, Piovesana Matilde e Zotka Melissa.
Le ragazze hanno poi affrontato la prova degli obbligatori dove ancora una volta si sono confrontate con un livello generale altissimo. Elena ha totalizzato 61065 punti, Asia 60047, flora 59679, Caterina e Matilde 59417 a pari merito, Melissa 59274 e Sara 56196. L'azzurra si è piazzata al ventiduesimo posto nella classifica di società.
È stato un campionato veramente duro perché ci siamo confrontate con le 200 atlete più forti d'Italia. La strada da fare è ancora tanta ,ma la nostra società sta crescendo e migliorando sempre di più. Bravissime le nostre ragazze che ci hanno permesso di esordire anche in questa categoria.