Sincro, 4 medaglie per la categoria Ragazze ai regionali. L'Azzurra seconda


13 Giugno 2016

4 medaglie per la categoria RAGAZZE dell'Azzurra ai campionati regionali FIN a Livorno. Presenti tutte le società toscane e quindi con una competizione al completo, le Ragazze dell'Azzurra sono scese in acqua con gli esercizi di Solo , Duo e Combinato e per la prima volta hanno presentato anche la Squadra, preparata in tempi record.
Francesca Greco con il Solo ha aperto le danze, affrontando la prova per prima e dando prova di essere padrona dell'esercizio. Per Francesca medaglia di bronzo conquistata su 10 esercizi concorrenti. Nel Duo Asia Casavecchi e Sara Forasassi, nonostante qualche errore di sincronia, hanno saputo tenere testa anche alle concorrenti più grandi, ottenendo un buon quarto posto sui 12 esercizi in gara.
Per la Squadra sono entrate in acqua Caterina Aiazzi, Lucrezia Aiazzi, Anna Bardazzi, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Francesca Greco, Kelly Hong, Simona Melani, Marta Moscardi (riserva) e Benedetta Salerno (riserva). Nonostante fosse appena finito di costruire e ancora poco consolidato l'esercizio ha riscosso molto successo tra i giudici. Non a caso ha ottenuto la medaglia di argento (su 5 partecipanti) a poca distanza dalle prime classificate.
Infine per il Libero Combinato Caterina Aiazzi, Lucrezia Aiazzi, Anna Bardazzi, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Francesca Greco, Kelly Hong, Simona Melani, Marta Moscardi e Benedetta Salerno hanno confermato la prima posizione (su 4 in gara) ottenendo per la seconda volta a distanza di poche settimane la medaglia d'oro e confermandosi campionesse regionali.
Per Benedetta Salerno, la più giovane del gruppo, buona la prova negli esercizi obbligatori, dove si è classificata terza su 21 atlete.
I buoni risultati ottenuti hanno fatto avanzare l'Azzurra, che nella classifica società si trova adesso al secondo posto, rispetto al terzo della scorsa stagione, è una conferma della crescita sportiva delle atlete. Soddisfatte naturalmente le allenatrici Sabra Borselli e Elisa Frosini.
L'ultimo appuntamento della stagione saranno i nazionali estivi di Brescia dal 30 giugno al 3 luglio. La categoria Ragazze dell'Azzurra si è qualificata in tutte e quattro le specialità: Solo, Duo, Squadra e Combinato.