Sincro, buoni piazzamenti nella prima prova regionale per le Esordienti A


13 Giugno 2016

Domenica 12 giugno alla piscina di Livorno Bastia si è svolta la prima prova regionali di balletti per la categoria Esordienti A.
L'Azzurra si è presentata al campionato con ben 4 esercizi e 12 atlete.
Letizia Boscaino per la prima volta è scesa in vasca con l'esercizio di solo qualificandosi al settimo posto. Lo stesso ha fatto la compagna Matilde Barzocchi (riserva Sofia Gaiffi), che solo al primo anno di categoria vanta già un ottimo quinto posto, sfiorando per pochissimo la qualificazione italiana. Il duo composto da Carlotta Ruggero e Giada Carlesi (riserva Giulia Carbone) ha condotto un'ottima gara ottenendo un meritatissimo quarto posto con un punteggio di quasi 59.000 punti.
Tutta le nostre azzurrine: Matilde Barzocchi, Letizia Boscaino, Giada Carlesi, Giulia Carraresi, Giulia Carbone, Sofia Gaiffi, Vittoria Papaianni, Rebecca Romano, Carlotta Ruggero, Giada Viviani e riserve Benedetta Boncompagni e Linda Ralvoni, hanno presentato il balletto combinato per la prima volta sfiorando la medaglia d'oro per un soffio.
Alla fine della prova balletti si è svolta la prova obbligatori in cui le ragazza si sono difese conquistando ottime posizioni.
Le allenatrici Marta Gori e Charlotte Landini sono molto soddisfatte del lavoro delle loro piccole atlete. "Speriamo di migliorare ancora i nostri piazzamenti nella seconda prova regionale prevista il 26 giugno".