Sincro, seconda prova regionale per le Esordienti A


25 Giugno 2019

Domenica 23 giugno, presso la piscina comunale di Pontassieve si è tenuta la seconda prova regionale per la categoria Esordienti A.
Ottimi risultati ottenuti dalle nostre giovani azzurrine: Asia Collesano conquista la medaglia di bronzo e riconferma un punteggio nettamente superiore a quello richiesto per la qualifica ai Campionati Italiani, che si svolgeranno a fine luglio a Busto Arsizio.
La compagna di squadra Caterina Frangini si aggiudica la quinta posizione su 14 esercizi in gara.
Nella specialità del doppio sono scese in vasca Asia Collesano e Ginevra Magelli ottenendo la medaglia d'oro e il titolo di campionesse regionali.
Le compagne Giada Paoletti e Margherita Santini (riserva Sara Ciolini e Vanessa Mustafai) guadagnano la terza posizione e quindi la medaglia di bronzo.
Per l'esercizio di squadra: Sara Ciolini, Asia Collesano, Caterina Frangini, Ginevra Magelli, Vanessa Mustafai, Giada Paoletti, Costanza Piscicelli e Margherita Santini (riserve Aurora Ballotti, Cristina Limberti e Margherita Madone) conquistano la medaglia d'oro e il titolo di campionesse regionali ottenendo un buon consenso della giuria, nonostante fossero al loro debutto in questa specialità.
Per l'esercizio di libero combinato Aurora Ballotti Sara Ciolini, Asia Collesano, Caterina Frangini, Cristina Limberti, Margherita Madone, Ginevra Magelli, Vanessa Mustafai, Giada Paoletti e Margherita Santini (riserve Matilde Baroni, Ilenia Boscaino, Alessia Faggi, Olivia Mazzoni,Aurora Pini e Costanza Piscicelli) conquistano la medaglia d'oro ottenendo ancora una volta il titolo di campionesse regionali.
Buona prova anche per gli esercizi obbligatori di tutte le ragazze; per un soffio Olivia Mazzoni non raggiunge il punteggio richiesto per poter accedere ai campionati italiani. Buona la prova anche di Matilde Baroni, Ilenia Boscaino, Alessia Faggi, Aurora Pini che dimostrano una crescita tecnica. Queste giovani atlete avranno comunque ancora un'altra possibilità per riuscire ad ottenere il pass per Busto.
Le allenatrici Flora Biancalani, Marta Gori e Charlotte Landini si dicono molto soddisfatte del lavoro svolto dalle loro giovani atlete. Forza di volontà e determinazione saranno indispensabili per dare il meglio ai prossimi impegni stagionali.