SINCRO Le atlete dell'Azzurra al Memorial Noemi Carrozza


10 Giugno 2019

Un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso dalle atlete dell'Azzurra Nuoto Prato della categoria Esordienti A e Assolute.
L'Azzurra ha partecipato al primo Memorial “Noemi Carrozza” per ricordare danzando a ritmo di musica una meravigliosa atleta che ha rappresentato l'Italia in molteplici manifestazioni giovanili, ai mondiali Junior, ai Giochi Europei e alla Coppa Comen. Una bellissima esperienza di condivisione e di amicizia con tutte le società sportive del panorama del nuoto sincronizzato italiano.
Le nostre Azzurrine hanno presentato alla manifestazione ben 10 balletti.
La categoria Esordienti A è scesa in vasca con Asia Collesano e Caterina Frangini nella specialità del solo piazzandosi rispettivamente alla 11esima e alle 19esima posizione.
La coppia Asia Collesano-Ginevra Magelli si piazza alla decima posizione. La coppia Vanessa Mustafai- Margherita Santini ( riserve Sara Ciolini e Giada Paoletti) invece arrivano 12esime. Entrambe le coppie riconfermando i punteggi di qualifica già ottenuti precedentemente alla prima prova regionale.
La formazione del libero combinato Esordienti A composta da Aurora Ballotti, Sara Ciolini, Asia Collesano, Caterina Fragnini, Cristina Limberti, Margherita Madone, Ginevra Magelli, Vanessa Mustafai, Giada Paoletti, Margherita Santini (riserve Matilde Baroni, Ilenia Boscaino, Alessia Faggi, Olivia Mazzoni, Costanza Piscicelli, Enya Vecchio ed Aurora Pini) ha conquistato una bellissima medaglia d'argento che ha permesso alle nostre azzurrine di salire sul secondo gradino del podio, ed avere l'onore di essere premiate dall'ex tecnico della nazionale Laura De Renzis e dai genitori di Noemi.
Per la categoria Assolute sono scese in vasca per l'esercizio di Solo tre atlete: Elena Gambini, Simona Melani e Sara Forasassi, che con eleganza si sono esibite piazzandosi rispettivamente al decimo, undicesimo e dodicesimo posto.
La coppia Casavecchi-Forasassi si piazza invece alla sesta posizione nella specialità di duo.
La formazione del libero combinato Assolute composta da Lucrezia Aiazzi, Sara Bartolini, Anna Bardazzi, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Elena Gambini,Yao Yao Hong, Simona Melani, Marta Moscardi, Matilde Piovesana, Benedetta Salerno ha conquistato una importantissima medaglia di bronzo con un punteggio davvero straordinario di 74,333.
Nella classifica generale delle società L'Azzurra Nuoto Prato si piazza al quarto posto su 25 società italiane partecipanti sfiorando per pochissimi punti la terza posizione.
Un importante appuntamento che ha permesso alle nostre ragazze di ricordare una atleta e una ragazza che rimarrà per sempre nei cuori di tutti noi.