Campionati regionali Esordienti A, un oro, un argento, due bronzi e tre pass per gli estivi


20 Maggio 2019

Domenica 19 maggio si è svolta la prima prova regionale estiva per la categoria Esordienti A.
L'Azzurra Nuoto Prato ha presentato due esercizi di solo, due esercizi di doppio e un esercizio di libero combinato.
Ottimi i risultati ottenuti da queste giovani sincronette azzurre: Asia Collesano conquista la medaglia di bronzo con 62,567 ottenendo di gran lunga, già alla prima prova, il punteggio di qualifica necessario per poter presentare il suo esercizio di solo ai Campionati italiani estivi.
La compagna di squadra Caterina Frangini, anche lei alla sua prima esperienza in questa specialità, conquista il pass per i Campionati italiani totalizzando 61,567 punti, un ottimo punteggio che fa ben sperare anche per questa giovane atleta.
Altri due pass per i Campionati italiani estivi conquistati per gli esercizi di doppio, che vedono l'Azzurra protagonista sul podio di questa specialità.
La coppia Asia Collesano e Ginevra Magelli conquistano la medaglia d'argento totalizzando 63,900 punti, mentre la coppia Sara Ciolini e Margherita Santini ( riserve Vanessa Mustafai e Giada Paoletti) conquistano la medaglia di bronzo con 62,100.
Per l'esercizio di libero combinato Sara Ciolini, Asia Collesano, Caterina Frangini, Cristina Limberti, Margherita Madone, Ginevra Magelli, Vanessa Mustafai, Giada Paoletti, Costanza Piscicelli e Margherita Santini ( riserve Matilde Baroni, Ilenia Boscaino, Alessia Faggi, Olivia Mazzoni ed Enya Vecchio) conquistano la medaglia d'oro con 62,100 punti, ottenendo il titolo di Campionesse regionali.
Buona prova anche per gli esercizi obbligatori di tutte le ragazze; per un soffio Alessia Faggi e Ilenia Boscaino ( Olivia Mazzoni assente ) non sono riuscite ad ottenere il pass necessario per poter partecipare ai Campionati Italiani, queste giovani atlete avranno comunque altre due possibilità per poter ottenere il punteggio.
Le allenatrici Flora Biancalani, Marta Gori e Charlotte Landini si dicono molto soddisfatte delle loro atlete che stanno dimostrando di aver voglia di migliorare e di raggiungere grandi obiettivi.