SINCRO, straordinaria prova per le Esordienti A, 3 ori e un bronzo ai campionati regionali


27 Giugno 2018

Straordinaria prova condotta dalla categoria esordienti A dell'Azzurra Nuoto Prato nella cornice della piscina di Pontassieve, domenica 24 giugno 2018.
Le nostre giovani atlete hanno presentato ben 5 balletti: due soli, un doppio, l'esercizio di squadra e l'esercizio di libero combinato più gli esercizi obbligatori ottenendo ottimi risultati in tutte le specialità, ma andiamo con ordine.
La prima ad onorare i colori bianco-azzurri è stata Livia Gori con il suo esercizio di solo, con riserva Irene Zannoni, totalizzando 55,800 punti e piazzandosi al sesto posto, dimostrando, nonostante la sua prima esperienza da singolista una buona preparazione tecnica.
Successivamente è scesa in vasca Bianca Gecchele, presentando il suo esercizio di solo, con riserva Beatrice Nieri. La nostra promettente azzurrina, ha ottenuto il pass per accedere ai campionati italiani che si svolgeranno a Padova dal 19 al 22 luglio, totalizzando così 59367 punti e aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Questo risultato fa ben sperare per la prossima importante competizione che vedrà Bianca gareggiare con le più brave d'Italia.
È stata poi la volta dalla ormai nota coppia Bianca Gecchele-Beatrice Nieri con riserva Irene Zannoni che con un punteggio di 61,300, ben tre punti di scarto dalla seconda coppia classificata, ha ottenuto la medaglia d'oro e il titolo di campionesse regionali nell'esercizio di duo.
La squadra composta da Asia Collesano, Bianca Gecchele, Livia Gori, Ginevra Magelli, Martina Morra, Vanessa Mustafai, Beatrice Nieri e Irene Zannoni riser-ve Sara Ciolini, Caterina Frangini, Cristina Limberti, Giada Paoletti ed Enya Vecchio è salita sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d'oro.
Per l'esercizio di libero combinato l'Azzurra Nuoto Prato ha schierato la seguente formazione: Asia Collesano, Caterina Frangini, Bianca Gecchele, Livia Gori, Ginevra Magelli, Martina Morra, Vanessa Mustafai, Beatrice Nieri, Giada Paoletti e Irene Zannoni riserve Sara Ciolini, Cristina Limberti ed Enya Vecchio, che hanno ottenuto il titolo di campionesse regionali e quindi la medaglia d'oro anche in questa specialità.
La gara si è conclusa con gli esercizi obbligatori di tutte le atlete: Bianca Gecchele terza classificata, quinta Irene Zannoni, sesta Beatrice Nieri, ottava Livia Gori, 11esima Giada Paoletti, 12esima Sara Ciolini, 13esima Martina Morra, 14esima Vanessa Mustafai, 15esima Ginevra Magelli, 21esima Asia Collesano, 24esima Cristi-na Limberti, 25esima Caterina Frangini, 30esima Margherita Santini ( atleta della categoria esordienti B, che nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di poter gareggiare con le compagne più grandi ottenendo ottimi risultati) e 33esima Enya Vecchio che per un soffio manca la qualifica ai campionati Italiani, ma dimostra di star crescendo a livello tecnico.
"Siamo molto contente del lavoro svolto insieme alle nostre giovani atlete. L'Azzurra, ancora una volta, è stata l'unica società a presentare tutti i balletti in ogni specialità. Ottenere questi risultati in ogni campo per noi è già una vittoria straordinaria, il nostro obiettivo resta comunque la preparazione per la gara più importante di tutta la stagione agonista: gli Italiani estivi", dicono le allenatrici Charlotte Landini e Marta Gori.