SINCRO Ottimo esordio dell'Azzurra ai Campionati Italiani Assoluti


04 Giugno 2018

Grande esordio per l'Azzurra ai Campionati italiani assoluti estivi che si sono svolti dal 31 maggio al 3 giugno a Roma, nella splendida cornice del foro italico. Per la prima volta la società pratese ha preso parte alla fase estiva di questo campionato, che raccoglie l'élite del sincro nazionale, e l'ha fatto presentando un esercizio di libero combinato a 10 ed un esercizio di squadra ad 8.
Già questi numeri confermano quanto il livello tecnico delle ragazze sia cresciuto e come sia ormai diventato di alto grado, tanto da permettere alle nostre sincronettes di scendere in acqua contro i "grandi" del sincro italiano. L'emozione e la soddisfazione di partecipare a questo campionato sono state immense ed a questo si sono aggiunti i grandi risultati delle nostre ragazze che con entrambe le routines hanno sfiorato addirittura l'ingresso in finale.
Sedicesime nel combinato con 69.433 e sedicesime con la squadra con 69.467, punteggi che hanno portato l'Azzurra al diciottesimo posto in Italia tra le società civili. Concludiamo l'annata con i punteggi più alti della stagione e con la soddisfazione di essere finalmente arrivate ad imporci anche in ambito nazionale. Continueremo a lavorare, fiere dei risultati ottenuti fino ad adesso e con la voglia di raggiungere obiettivi sempre più alti.
Le atlete che hanno preso parte al campionato sono: per il Combinato Aiazzi Caterina, Bardazzi Anna, Bartolini Sara, Casavecchi Asia, Forasassi Sara, Gambini Elena, greco Francesca, Melani Simona, Moscardi Marta, Salerno benedetta; per la Squadra Aiazzi Caterina, Bartolini Sara, Casavecchi Asia, Forasassi Sara, Gambini Elena, greco Francesca, Melani Simona e Zotka Melissa.