Sincro, alla seconda prova del campionato regionale estivo quattro medaglie per la categoria Ragazze dell'Azzurra


29 Maggio 2018

Alla seconda prova del Campionato regionale estivo la categoria Ragazze dell'Azzurra conquista 4 medaglie, due ori e due bronzi, gareggiando sia con gli esercizi di Solo e Duo che con quelli di Squadra e Libero Combinato.
Per l'esercizio di Libero Combinato Matilde Barzocchi, Letizia Boscaino, Giada Carbone, Giada Carlesi, Giulia Carraresi, Vittoria Papaianni, Rebecca Romano, Car-lotta Ruggiero, Benedetta Salerno e Giada Viviani hanno conquistato il primo gradino del podio e il titolo di campionesse regionali.
Medaglia d'oro e titolo regionale anche per il Duo Benedetta Salerno-Giada Carlesi (Riserva Giulia Carbone) che già al loro esordio di coppia hanno raggiunto il punteggio di qualificazione sull'esercizio libero per i Nazionali estivi. Terze Matilde Barzocchi-Letizia Boscaino (Riserva Giada Viviani).
Anche loro già alla prima prova hanno ottenuto un buon punteggio non molto lontano da quello di qualifica e avranno un'altra possibilità al prossimo Campionato Regionale che si terrà il 24 giugno.
Medaglia di bronzo anche per il Solo di Benedetta Salerno, che ha fatto un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento del punteggio di qualifica per i nazionali. Anche Matilde Barzocchi ha migliorato molto il punteggio e dimostrato di lavorare nella direzione giusta sia dal punto di vista tecnico che espressivo.
"Di lavoro da fare ce n'è ancora tanto in vista gli Italiani estivi - annuncia la coordinatrice Sabra Borselli- Ma considerando che questo gruppo è molto giovane ,7 delle 10 atlete sono al primo anno di categoria, i margini di miglioramento tecnici sono ampi e quindi ci permettono di puntare ancora più in alto".
Infine alcune atlete hanno partecipato anche alla prova di recupero degli esercizi obbligatori mostrando rispetto alla prima prova della stagione, nella quale dove-vano eseguire gli stessi esercizi, una progressione dal punto di vista tecnico.