PALLANUOTO Under 20 centrano l'impresa e battono il Livorno


22 Gennaio 2018

L'Azzurra Under 20 centra l'impresa. I ragazzi di mister Magi battono fuori casa il Livorno, grazie ad una prestazione semplicemente perfetta, restando a punteggio pieno in classifica. Senza Francesco Scali, i lanieri giocano con grandissima determinazione, ottenendo tre punti contro una delle compagini più forti del campionato.
Con molti ragazzi under 17 in acqua, i pratesi gettano letteralmente il cuore oltre l'ostacolo dimostrando, oltre ai valori tecnici, una forza e una coesione di squadra straordinarie.
Match emozionante fino al termine. In vantaggio dopo il primo quarto, i biancazzurri restano avanti di due reti a metà gara, subiscono la veemente rimonta dei padroni di casa nel terzo tempo, ma chiudono il match con un perentorio 3-0 nell'ultima frazione.
Magi:"Sono molto contento. Al di là del risultato, i ragazzi hanno giocato con grande grinta e attenzione. Ora non dobbiamo commettere l’errore di far calare la concentrazione. Nonostante la vittoria ci sono stati diversi errori, soprattutto sull’uomo in più".
Pontillo:"Eravamo convinti di fare una grande prestazione. Ci siamo riusciti."
Giulietti:"Vorrei lasciare un messaggio al nostro compagno Scali: oggi ti abbiamo "coperto", dalla prossima ti vogliamo con noi!"
Della Giovampaola: "Quattro gol importantissimi, frutto del lavoro di squadra. In tutte le quattro occasioni, ero nella migliore posizione per segnare"

LIVORNO-AZZURRA 7-9 (1-3 2-2 4-1 0-3)
AZZURRA: Ferraro, Zampini (1), Giulietti, Conti, Scarselli (1), Ferretti, Pontillo (1), Grandini, Scarselli (2), Bevignani, Carraresi, Della Giovampaola (4). All. Mag