PALLANUOTO, impresa degli Under 20 FIN che battono la Florentia


08 Gennaio 2018

Straordinaria impresa dell'Azzurra che batte fuori casa la Florentia Sport Team. La giovane formazione laniera si impone sulla più esperta compagine fiorentina e ottiene tre punti davvero meritati.
Davanti ad una bella cornice di pubblico, le due squadre hanno dato vita ad una partita altalenante nel punteggio e ricca di emozioni. In vantaggio di due reti a metà gara, i pratesi subiscono la rimonta dei padroni di casa che pareggiano il conto alla fine del terzo quarto.
I biancazzurri riescono a reagire nell'ultimo tempo e a chiudere l'incontro sul 9-8 in proprio favore.
Tripletta per Luca Della Giovampaola autore di un'eccellente prestazione, ma tutta la squadra pratese ha dimostrato carattere, determinazione e talento.
Davvero sontuosa la lettura tattica del match da parte di mister Magi fino al termine e grandissima lucidità nel chiamare il proprio time out all'ultimo secondo di possesso e a cinque dalla fine, per impedire di fatto la possibile rete del pareggio ad un giocatore lasciato solo davanti a Ferraro.
Andrea Magi: "Sono contento per il risultato e per i ragazzi che hanno lottato su ogni pallone. Deve essere un punto di partenza. Abbiamo commesso molti errori e dobbiamo migliorare".
Matteo Giulietti: "Fiero di essere il capitano di questi ragazzi. Siamo giovani ma non ci manca il carattere".
Luca Della Giovampaola: "Tre goal per me e per la squadra. Mi sono goduto il momento, ma ora la testa è già al prossimo match".

FLORENTIA SPORT TEAM - AZZURRA 8-9 (2-2, 3-1, 1-3, 2-3)
AZZURRA: Ferraro, Zampini, Giulietti ( 2 ), Conti, Scarselli, Ferretti, Pontillo ( 2 ), Grandini, Scarselli, Bevignani, Scali ( 1 ), Della Giovampaola ( 3 ), Carraresi ( 1 ). Allenatore Magi