PALLANUOTO Campionato Toscano Under 17 FIN. Secondo posto per l'Azzurra


17 Maggio 2017

Domenica 14 maggio si sono svolte alla piscina Bastia di Livorno le semifinali e finali del campionato toscano Under 17 Fin.
In semifinale l'Azzurra ha vinto agevolmente contro il Colle Val del 'Elsa per 20-3 (3-1,2-1,5-0,10-1) e come da pronostico ha affrontato nella finale per il primo e secondo posto il Nuoto Livorno.
Il match ha visto di fronte le due squadre che nell'arco del campionato si sono date battaglia (una vittoria a testa nella fase a gironi). Anche in questa occasione, il grande equilibrio ha portato le due formazioni giocarsi la vittoria ai tiri di rigore, visto che i quattro tempi si sono conclusi sul 3-3 (0-0,2-1,1-2,0-0).
Dal dischetto il Nuoto Livorno ha avuto la meglio al decimo penalty.
Il commento del tecnico Sanna: "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che, sebbene più giovani degli avversari, hanno dato il massimo. Dispiace perdere, ma i rigori sono una lotteria e può capitare. Abbiamo caratteristiche diverse rispetto al Livorno e avremmo dovuto essere più brillanti. Per i primi due tempi tempi e metà del terzo, siamo riusciti a bloccare le loro iniziative, giocando in modo ordinato e ripartendo nei momenti giusti. Poi siamo calati non solo fisicamente e loro sono stati molto bravi ad approfittarne. Ci serva da lezione per crescere e migliorare velocemente in vista dello spareggio per accedere ai nazionali."