PALLANUOTO L'Azzurra compie l'impresa, battuta la capolista Locatelli


27 Marzo 2017

L'Azzurra realizza l'impresa. Nella splendida piscina comunale di Sori, i ragazzi di Magi battono la capolista Locatelli 5-3 e si portano a soli due punti dalla testa della classifica.
Strepitosa prestazione dei lanieri che, contro la miglior difesa del campionato, riescono a disputare la loro miglior partita. Determinati e concentrati per quattro tempi, i biancazzurri chiudono il primo quarto sul 2-0.
Apre le marcature capitan Cencetti, poi Marco Cerbai, in uno dei templi della pallanuoto, realizza un goal da cineteca, con un tiro da dieci metri sotto l'incrocio dei pali.
Nella seconda frazione i liguri reagiscono da grande squadra e pareggiano il conto (2-2).
I pratesi hanno il merito di non disunirsi e il terzo tempo è tutto biancazzurro.
Samuele Gregolon, migliore in campo, porta in vantaggio l'Azzurra, poi ancora Cerbai va a segno con un tiro dalla distanza.
Con due reti di vantaggio, Guarducci e compagni iniziano l'ultimo quarto senza concedere niente ai padroni di casa. A cinque minuti dal termine, Francesco Scali gestisce al meglio una superiorità numerica.
Allo scadere del tempo a uomo in più, chiuso da troppi avversari, invece di affrettare la conclusione, fa spostare la difesa della Locatelli scaricando il pallone sul compagno vicino che gli restituisce la sfera.
Il giovanissimo talento pratese chiude il match, scagliando un tiro violentissimo alla destra del portiere ligure, numero uno della nazionale inglese.
I padroni di casa accorciano le distanze a due minuti dal termine, provano fino alla sirena a mettere alle corde l'Azzurra, che però difende in modo impeccabile.
L'Azzurra esce tra gli applausi dei propri sostenitori e dello sportivissimo pubblico di casa.
Così mister Andrea Magi: "Abbiamo interpretato bene il match. Siamo riusciti a fare nel migliore dei modi quanto provato in allenamento. Adesso dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare per prepararci al meglio per sabato prossimo."
Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "La Locatelli è un'ottima squadra, i ragazzi sono stati straordinari. Vorrei ringraziare davvero chi è venuto a sostenerci, condividendo con noi una grande gioia".
US LOCATELLI - AZZURRA 3-5 (0-2, 2-0, 0-2, 1-1) AZZURRA: Lana, Cerbai (2), Giulietti, Guarducci, Cencetti (1), Berni, Pontillo, Corti, Gregolon (1), Brachi, Scali (1), Calamai, Della Giovampaola. Allenatore Magi