Pallanuoto, l'Azzurra batte il Viareggio e termina al secondo posto il campionato serie C FIN


14 Giugno 2016

L'Azzurra batte il Viareggio e termina al secondo posto il campionato di serie C FIN.
I pratesi iniziano nel migliore dei modi con le reti di Brachi e Calamai, ma si fanno raggiungere nel secondo quarto dagli ospiti.
Sul 3-3 a metà gara, i lanieri aumentano il ritmo, realizza due reti Lapo Chiari e un goal Ceri e Gregolon.
Il Viareggio resta comunque in partita, sotto di due reti ad inizio quarto tempo.
Il match resta equilibrato fino al 10-9, anche se i padroni di casa restano in vantaggio per tutto l'incontro, poi le reti di Calamai e ancora Gregolon regalano la vittoria all'Azzurra.
Una formazione con tanti giovani in rosa quella pratese, capace di confermare il risultato dello scorso anno al termine di una stagione dove solo l'altalenanza delle prestazioni, non ha consentito a Ceri e compagni di contendere fino all'ultima giornata all'Etruria la promozione in serie B.
Il commento di Andrea Magi: "Sono contento per il fatto che i ragazzi abbiano onorato fino in fondo il campionato. Ora ci metteremo alle spalle questa stagione ed inizieremo già a pensare al prossimo anno".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Il nostro progetto si basa sul settore giovanile e l'età media della prima squadra lo conferma. Dobbiamo continuare ad investire sul futuro tenendo sempre presente questo punto fermo del nostro percorso sportivo. Il secondo posto dev'essere solo un punto di partenza per noi. Andrea e i ragazzi hanno fatto un grande lavoro, piattaforma fondamentale per costruire il nostro avvenire".

AZZURRA-VIAREGGIO 12-9 (2-0, 1-3, 4-2, 5-4)
AZZURRA: Lana, Cerbai (2), Guarducci, Borselli, Cencetti, Giulietti, Chiari (3), Brachi (1), Gregolon (2), Berni, Ceri (1), Calamai (2), Scali (1). Allenatore Magi