Pallanuoto, i Senior C UISP sono campioni toscani!


07 Giugno 2016

I Senior C dell'Azzurra sono campioni toscani UISP!
L'ultima giornata del campionato si è disputata a Pisa. Azzurra e Cecina si sono presentate prime in classifica a pari punti (tutte vittorie e solo due pareggi per entrambe), ma con i lanieri in leggero vantaggio grazie alla differenza reti (più tre). Il Cecina ha battuto nettamente il Valdarno per 13-3 e quindi i biancazzurri avevano l'obbligo di vincere con otto reti di scarto per aggiudicarsi il titolo regionale.
Il match contro il Pontedera è terminato 19-9 per i lanieri che hanno così aggiunto un altro trofeo alla già ricca bacheca biancazzurra.
Il commento del coordinatore tecnico Francesco Sanna: "Prima di tutto voglio fare i complimenti anche al Cecina perché entrambe meritavamo la vittoria finale per quello che si è visto durante tutto l'arco del campionato. Sono molto contento per i ragazzi perché abbiamo cominciato una stagione molto impegnativa con l'obiettivo di crescere e migliorare i nostri automatismi, sapendo di andare ad affrontare squadre formate da uomini e non da ragazzi giovani. Durante l'anno è aumentata la consapevolezza e l'autostima, il gioco e l'affiatamento dentro e fuori dall'acqua. È il giusto premio ai tanti sacrifici fatti dalla squadra".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile del settore pallanuoto: "E' un risultato importante per l'Azzurra. Francesco e i ragazzi hanno disputato una grandissima stagione, con un lavoro davvero notevole che ha permesso di raggiungere un traguardo frutto di una dedizione costante e di una crescita esponenziale del livello della squadra. Un ringraziamento al dirigente Davide Baldini e a tutti i genitori perché dietro ai grandi risultati c'è sempre la passione e l'impegno quotidiano di tante persone".

AZZURRA - PONTEDERA 19-9
AZZURRA: Baldini, Cangioli, Barontini, Borsini, Meoni, Pratesi, Pierucci, Dolfi, Pacini, Pelagatti, Socci, Savian, Gori, Landi, Lascialfari, Lulli. Allenatore Sanna