Pallanuoto, nella serie C FIN l'Azzurra batte il Parma


30 Maggio 2016

L'Azzurra batte fuori casa il Parma 10-5 nella terz'ultima giornata del campionato di serie C FIN. Prestazione di ottimo livello dei ragazzi di mister Magi che schiera una formazione con molti atleti provenienti dal settore giovanile.
In svantaggio 3-1 ad inizio gara, i pratesi reagiscono con grande determinazione, chiudono il primo parziale sotto di un goal e pareggiano ad inizio secondo quarto.
Sul 3-3 il Parma segna l'unica rete emiliana del secondo e terzo tempo, poi solo Azzurra. I lanieri realizzano quattro volte e a metà gara sono avanti 6-4.
Terzo quarto a senso unico con i biancazzurri capaci di segnare in tre circostanze senza nessuna rete al passivo.
In vantaggio di cinque goal all'inizio del quarto parziale, l'Azzurra controlla il match e ottiene tre punti importanti per il secondo posto in classifica. Così Andrea Magi: "Siamo riusciti ad esprimere un buon gioco, supportato da un'ottima condizione fisica. Purtroppo alterniamo ottime prestazioni ad alcune non positive. Dobbiamo lavorare molto su quest'aspetto. Sono comunque soddisfatto di quanto ho visto in acqua, considerata anche l'età media dei tredici convocati".

PARMA-AZZURRA 5-10 (3-2, 1-4, 0-3, 1-1)
AZZURRA: Lana, Cerbai (1), Guarducci (1), Chiari (3), Cencetti, Giulietti (1), Torri, Berni, Borselli (2), Della Giovampaola, Scali (1), Calamai, Merli (1). Allenatore Magi