Pallanuoto, Campionato Senior A UISP. Azzurra batte Castelfiorentino. Grave episodio ai danni di Tommaso Sarti


04 Maggio 2016

Alla piscina di Sesto Fiorentino si è svolto il concentramento organizzato dall'Azzurra. Partita fin troppo dura tra Azzurra e Castelfiorentino, vinta dai lanieri 11-4.
C'è stato un episodio molto grave che ha visto coinvolto il giocatore biancazzurro Tommaso Sarti, operato al setto nasale a causa di un duro colpo subito durante il match da un giocatore avversario. Il commento del dirigente Gori: "Primo quarto molto vivace nel quale non siamo stati molto cinici in fase offensiva (1-0), concedendo comunque poco agli avversari. Nel secondo quarto abbiamo fatto un leggero passo indietro, abbassando il ritmo e concedendo qualcosa in più al Castelfiorentino. Il nervosismo eccessivo dell'incontro si è poi purtroppo tradotto nel grave infortunio a Tommaso. Vittoria comunque meritata con una prestazione convincente sul piano tecnico e caratteriale."
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto a Tommaso. Concordo in pieno con Daniele Santini, la pallanuoto è uno sport di contatto, ma non per questo deve essere violento. Certi episodi, purtroppo non isolati, lasciano molte perplessità su quanto venga compreso questo principio. Mi auguro vivamente che la Uisp lo chiarisca a tutti. Viceversa, ci vedremo costretti a riconsiderare la nostra partecipazione al campionato."

AZZURRA-CASTELFORENTINO 11-4
AZZURRA: Guerrieri, Magni, Giunti, Sarti, Benelli, Mascii, Zeloni, Lair, Messina, Di Chiaro, Sodini. Allenatore Francesco Sanna