Pallanuoto, Under 20 FIN. Azzurra batte NGM Firenze


26 Aprile 2016

L'Azzurra batte 11-9 l'NGM a Firenze, nella partita di ritorno della semifinale del Campionato toscano Under 20 FIN.
Il pesante passivo rimediato in casa nel match di andata (10-3) non ha permesso ai lanieri di raggiungere la finale.
Magi chiede pressing alto fin dal primo minuto ed i ragazzi pratesi rispondono alla grande.
I biancazzzurri vanno in vantaggio 7-2, la questione qualificazione sembra riaprirsi, ma alcuni errori ed un po'di stanchezza permettono il recupero dell'NGM. Nonostante l'eliminazione, l'Azzurra ha mostrato davvero un grande carattere.
Domenica 15 maggio, finale per il 3° e 4° posto contro l'Acquasport.
Magi: "Spiace gettare al vento una stagione per otto minuti di follia nella partita di andata. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi e della risposta che hanno dato. Recuperare sette reti sarebbe stata un'impresa, ci abbiamo provato!"
Così Marco Berni, dirigente dell'Azzurra: "Complimenti ai ragazzi. L'orgoglio dei singoli, l'attenzione al proprio compagno e la grande determinazione hanno fatto diventare questo gruppo una cosa unica ed è così che si possono ottenere grandi successi. La sfida futura sarà quella di tenere alto questo approccio alle gare. Purtroppo quello che è accaduto nel match di andata non lo possiamo più cambiare e credo che questo doppio confronto possa servire come punto di partenza e di crescita. Ancora complimenti a tutti."

NGM- AZZURRA 9-11
AZZURRA: Lana, Berni, della Giovampaola, Sodini, Giulietti, Merli, Chiari, Lair, Borselli, Vargiu, Scali. Allenatore Magi