Pallanuoto, Under 13 UISP perde dall'NGM


05 Aprile 2016

Partita in salita fin dall'inizio per l'Azzurra Under 13 UISP, che dopo pochi secondi subisce un goal dall'NGM, capace di replicare alla metà del primo quarto.
I ragazzi pratesi rispondono con una bella rete realizzata in superiorità numerica, ma non riescono ad arginare i forti ragazzi fiorentini che spesso, utilizzando il fisico, riescono a liberarsi dalla marcatura e ad andare a segno.
Nel secondo quarto, più equilibrato del primo, le due squadre realizzano una rete per parte in superiorità numerica, ma i fiorentini segnano allo scadere del tempo con un gran tiro del portiere che beffa Bucci da centrocampo.
Con l'NGM in vantaggio 6-2, inizia il terzo quarto, dove i biancazzurri commettono troppi errori al tiro, oltre a dover fare i conti con le parate dell'ottimo portiere avversario.
Sotto 8-2, nell'ultima frazione l'Azzurra riesce ad andare a segno tre volte con Vaiani, subendo una sola rete.
Il commento di mister Cencetti "E' stata una partita combattuta. Abbiamo una squadra con una media di età molto bassa per la categoria ed inevitabilmente lo paghiamo dal punto di vista fisico nell'uno contro uno. In generale stiamo migliorando molto nel palleggio e nel gioco di squadra, ma dobbiamo fare molti passi avanti nei movimenti in attacco ed essere decisamente più cinici".

AZZURRA PRATO-NGM 5-9 (1-4, 1-2, 0-2, 3-1)
FORMAZIONE: Bucci, Giulietti, Borgioli (1), Delle Rose (cap), Vaiani (3), Sarno, Gavazzeni, Sestini, Veroni, Santini(1), Moncini, Franchi. Allenatore Cencetti