Pallanuoto, in serie C FIN l'Azzurra pareggia e resta capolista


14 Marzo 2016

L'Azzurra pareggia a Bologna e resta capolista del campionato di serie C FIN.
Prestazione incolore dei ragazzi di Magi contro un avversario ostico, pronto a sfruttare ogni errore degli ospiti. In vantaggio 2-1 al termine del primo quarto, i padroni di casa subiscono la reazione biancazzurra nel secondo quarto e a metà gara i lanieri sono in vantaggio di un goal.
Nel terzo parziale il Bologna gioca meglio, realizza tre reti subendone una sola.
Si apre l'ultima frazione con i padroni di casa avanti 6-5.
L'Azzurra riesce a recuperare con il goal di Brachi che pareggia il conto e, grazie alla terza rete personale dell'ottimo Cerbai, si porta in vantaggio.
Il Bologna ha l'ultima occasione in attacco a uomo in più per l'espulsione definitiva di Calamai, ma non riesce a segnare.
A quattro secondi dalla fine, errore biancazzurro con lo stesso Calamai che rientra in campo. Tiro di rigore e rete del 7-7.
Il commento di Andrea Magi: "Sono il primo responsabile dell'errore finale che è costato la vittoria. Mi dispiace molto ma dobbiamo prendere atto di non essere ancora una squadra matura che sa gestire situazioni come quella accaduta sabato a fine gara. Abbiamo ancora tanto da migliorare, soprattutto a livello mentale e di approccio alla gara".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra:"Si vince e si perde tutti insieme. L'errore finale dimostra che abbiamo molto lavoro da fare. Potevamo esprimerci meglio anche durante il match. Ripartiamo da qui con la voglia di migliorare."

BOLOGNA-AZZURRA 7-7 (2-1, 1-3, 3-1, 1-2)
AZZURRA: Lana, Cerbai (3), Guarducci, Chiari1,Cencetti (1), Giulietti, Berni, Brachi (1), Gregolon, Acerbi, Ceri, Calamai, Nunziati (1). Allenatore Magi