Pallanuoto, prima sconfitta della squadra Serie C FIN con l'Etruria


29 Febbraio 2016

Prima sconfitta stagionale per l'Azzurra nel campionato di serie C FIN.
Vince l'Etruria 9-7 un match appassionante, comunque corretto, davanti a una cornice di pubblico straordinaria.
Primo quarto equilibrato, con il goal di capitan Baggiani che permette ai padroni di casa di andare avanti 1-0.
Nel secondo tempo le due compagini si affrontano a viso aperto, segnano tre reti per parte. A metà gara l'Etruria è avanti di uno.
Nella terza frazione, gli ospiti dimostrano di essere una squadra molto temibile, vanno in goal in tre occasioni e lasciano agli empolesi solo un tiro dai cinque metri trasformato da Verdiani.
Sul 6-5 per i ragazzi di Magi si apre l'ultimo quarto, con l'inerzia del match dalla parte dei lanieri.
I biancazzurri però non riescono ad esprimersi al meglio, sbagliano troppo in attacco, anche a uomo in più.
L'Etruria ha invece il merito di non disunirsi e, grazie alla maggiore esperienza, riesce a chiudere il quarto tempo con il parziale di 4-1.
Il punteggio finale rispecchia l'andamento di un incontro nel quale i pratesi, creando molto più degli avversari in fase offensiva, non hanno sfruttato le molte superiorità numeriche (2/10), consentendo agli empolesi di restare in partita nei primi tre quarti e di chiuderla a proprio vantaggio nella frazione decisiva.
L'Etruria realizza tutte le nove reti a uomini pari (0/3 a uomo in più) grazie anche a qualche leggerezza difensiva dei pratesi.
Il commento di Andrea Magi: "Continuiamo ad avere difficoltà in fase realizzativa, è da inizio stagione che questo elemento condiziona le nostre prestazioni, sminuendo tutto il grande lavoro fatto. Dobbiamo prenderne atto e risolvere il problema".

ETRURIA - AZZURRA 9-7 (1-0, 3-3, 1-3, 4-1)
AZZURRA: Lana, Cerbai (1), Guarducci, Chiari, Cencetti (1), Scali, Torri, M. Brachi (2), Gregolon (1), Acerbi (1), Ceri, Calamai, Nunziati (1). Allenatore Magi