Pallanuoto, esordio per Senior A Uisp con vittoria sul Siena


08 Febbraio 2016

Prima di campionato per la squadra Azzurra nella Uisp Serie A. L'Azzurra Nuoto Prato si è presentata, più o meno con gli stessi effettivi della scorsa stagione, ma con l'obbiettivo di migliorare il terzo posto ottenuto l'anno passato. Compito difficile, ma non impossibile.
Nel primo scontro, giocato domenica 31 gennaio, l'Azzurra ha affrontato il Siena Nuoto che ha reso difficile il compito ai pratesi. Buona partita soprattutto dal punto di vista caratteriale per i biancazzurri, che sono riusciti a vincere ribaltando il risultato e imponendosi per 13-8.
Il commento dell'allenatore Daniele Santini: "Siamo a febbraio e finalmente è iniziata la stagione agonistica. Tenere alta la concentrazione della squadra da ottobre ad oggi non è stato facile. Sono molto contento per l'andamento del match. Siamo partiti contratti e abbiamo giocato i primi due quarti alla pari con il Siena, che è un'ottima formazione con elementi di assoluto valore. Il cambio di passo nel terzo tempo, recuperando nel punteggio la compagine bianconera e poi un grande ultimo parziale vinto 5-1. La mentalità è quella giusta, dobbiamo non perdere concentrazione ed allenarsi molto perché il campionato è corto e con tante squadre di grande spessore. Se lasciamo punti per strada, rischiamo di compromettere la stagione. Per il momento godiamoci la vittoria. Bravi ragazzi!"

AZZURRA: Raugia, Labbate, Magni, Giunti, Sarti, Benelli, Mascii, Simoni, Gori, Zeloni, Lair, Messina, Di Chiaro, Guerrieri. Allenatore Santini