Pallanuoto, esordio Under 17 FIN che batte la Torre Pontassieve


25 Gennaio 2016

Esordio stagionale dell'Under 17 FIN dell'Azzurra che batte la Torre Pontassieve per 15-3.
Al di là del risultato finale, i pratesi, pur giocando bene tecnicamente e concedendo poco in fase difensiva, hanno dimostrato una palese mancanza di cinismo in fase realizzativa. Davvero troppi gli errori in attacco, con otto traverse colpite e due rigori sbagliati.
Il commento del tecnico e coordinatore del settore pallanuoto dell'Azzurra, Francesco Sanna: "Sono soddisfatto per il gioco che abbiamo espresso. In acqua avevamo molti Under 15 alla prima esperienza nel campionato Under 17, ma non è accettabile creare così tanto se poi non si riesce a segnare. In questo senso, sono molto contrariato per l'approccio alla gara della squadra. Ci manca la necessaria cattiveria agonistica al momento della finalizzazione dell'azione e sono deluso perché questi ragazzi possono e devono dare molto di più. Serve un cambio di rotta sotto il profilo caratteriale. Se vogliamo far bene dobbiamo avere più consapevolezza nelle nostre capacità".

TORRE PONTASSIEVE - AZZURRA NUOTO 3-15 (1-3;1-4;1-5-0-3)

AZZURRA: Antonini, Logli (1), Corsi, Carraresi (2), Scarselli Leo (2), De Frenza (3), Pontillo (3), Merli (1), Scarselli Lore, Pelagatti (1), Cozza (1), Dellagiovampaola (1), Zampini.