Pallanuoto, Under 13 UISP perde di misura dall'NGM


30 Novembre 2015

Sconfitta di misura per l'Under 13 Uisp domenica 22 novembre a San Casciano dalla NGM.
La partita non comincia bene per i pratesi che dopo pochi minuti si ritrovano sotto 3-1. La squadra di mister Cencetti recupera prontamente e al termine del primo tempo pareggia il conto grazie ai gol di Santini e Giulietti. Nel secondo quarto, il match resta molto equilibrato con i fiorentini in vantaggio per 5-4.
L'incontro si decide nel terzo tempo, quando i ragazzi dell'Azzurra, nonostante le tante occasioni, non riescono a concretizzare, subendo molto le iniziative del forte centroboa fiorentino Marrini autore di 3 goal.
L'ultimo quarto è al cardiopalma: l'Azzurra riesce ad essere più cinica e ad andare sul 9-8 grazie a 2 reti di Poggini e un rigore di Giulietti.
In difesa però i pratesi non riescono ad arginare il solito Marrini che riesce a realizzare altri 3 goal portando ad otto il suo bottino personale.
I pratesi non mollano e rispondono con i goal di Vaiani e ancora di Poggini, ma l'NGM riesce a spuntarla per 11-10.
Il commento di mister Cencetti: "E' stata una partita combattuta che ci permette di crescere molto. In match come questi, ogni errore in attacco e in difesa può essere decisivo per il risultato finale. Ho visto una buona prestazione di squadra e alcune individualità mi hanno davvero soddisfatto, non ci siamo mai dati per vinti anche quando eravamo sotto di 4 reti e questo mi fa ben sperare il futuro."

NGM B 11 - AZZURRA 10 (3-3, 2-1, 3-1, 3-5)
AZZURRA Bucci, Giulietti (2), Alberti, Borgioli, Delle Rose (capitano), Vaiani (1), Sarno, Poggini (3), Gavazzeni (1), Morelli, Manenti, Santini (3), Moncini, Sestini, Franchi. Allenatore Cencetti