PALLANUOTO Campionato serie C FIN: Azzurra batte Aragno


18 Giugno 2019

La vittoria tanto attesa. Il successo contro una grande squadra inseguito per tutta la stagione è arrivato.
L'Azzurra batte 7-6 l'Aragno, capolista del torneo, al termine di un match emozionante fino al fischio finale.
Eccellente prestazione di Giulietti e compagni che hanno palesato una condizione fisica straripante e un gioco che dimostra il grande lavoro svolto durante l'anno.
Una sfida equilibrata nei primi tre quarti, poi i pratesi si portano sul 7-5 prima di subire il tentativo di rimonta dei liguri. Sontuosa prestazione di Andrea Antonini, autore di parate in serie di alto livello e della prodezza finale con cui neutralizza il tiro del possibile pareggio ospite. A trenta secondi dalla fine infatti controfuga dell'Aragno che mette un'uomo solo davanti al portiere pratese, costretto a superarsi per intercettare la conclusione. Con questo risultato, l'Azzurra si assicura il quarto posto finale. Ultimo impegno sabato prossimo in casa contro il Livorno.
Il commento di Andrea Magi: "Finalmente abbiamo ottenuto i tre punti al termine di una bella prestazione. I ragazzi li meritavano. E' difficile trovare una gratificazione durante l'anno, senza un grande risultato che dimostri il lavoro fatto".
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Sono molto orgoglioso di cosa sono riusciti a fare Andrea e i ragazzi. Un successo importante di un gruppo che è cresciuto moltissimo da inizio stagione. Il campionato di serie C è davvero impegnativo, considerata anche la presenza delle formazioni liguri. La vittoria di oggi è il coronamento di una stagione straordinaria. Il merito va a una squadra giovane e ad un tecnico che ha saputo adattare il sistema di gioco alla rosa a sua disposizione."

AZZURRA-ARAGNO 7-6
AZZURRA: Antonini, Giulietti, Berni, Guarducci, Pontillo, Zampini, Chiari, Grandini, Gregolon, Brachi, Scali, Della Giovampaola, Magnolfi. All.Magi