PALLANUOTO Campionati italiani Under 15, ai quarti di finale l'Azzurra terza


17 Giugno 2019

A Brescia, alla piscina Mompiano, uno dei templi della pallanuoto italiana, si è svolto il quarto di finale nazionale girone 2. A contendersi il pass per le semifinali, Pro Recco, A.N. Brescia, Plebiscito Padova e Azzurra Nuoto Prato.
I ragazzi di mister Santini, scendono i vasca subito contro Recco e Brescia, sviluppano un buon gioco che a tratti mette in difficoltà le squadre più quotate e organizzate per il passaggio del turno, subendo due sconfitte. Senza paura e con grande orgoglio, i ragazzi pratesi hanno affrontato l'ultima sfida contro il Plebiscito Padova, disputando un' ottima gara che ha permesso all' Azzurra di finire terza nel girone.
Il commento di mister Santini: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo disputato un ottimo girone, giocando a viso aperto contro squadre allestite per traguardi importanti. Senza timori, la squadra ha fatto del proprio meglio, riuscendo a battere Padova. Era un quarto di finale proibitivo per le possibilità di accedere alla fase successiva, quindi sono davvero contento. Ho visto tanta passione, tanta grinta e tanta voglia di far bene. Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i miei atleti e del loro atteggiamento. Le fasi nazionali ci permettono di crescere ancora di più anche se dobbiamo migliorare ancora. Queste partite devono spronare noi allenatori a lavorare per riuscire ad essere, in maniera costante, competitivi a livello italiano. Ringrazio la società per l'opportunità che mi ha dato di allenare questo gruppo. Vorrei ricordare anche il mio collega Mirko Bianchi e il preparatore atletico Andrea Guarducci, persone fondamentali per la crescita dei ragazzi."
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Un grande applauso a Daniele e ai suoi ragazzi per una stagione straordinaria. Un anno da protagonisti a livello toscano e un'ottima prestazione a Brescia, dimostrano la validità di un percorso fatto di passione e sacrificio quotidiano. Oltre a loro, Mirko Bianchi, Andrea Guarducci e il dirigente Mirko Fiore, hanno reso possibile una serie di risultati di cui andiamo davvero molto fieri."

AZZURRA: Fiore, Giulietti, Melani, Lo Sardo, Borgioli, Santini, Beccari, Tajer, Pasquini, Sarno, Sestini, Bucci, Moncini, Nobile. All.Santini