PALLANUOTO semifinale Campionato Under 13. L'Azzurra perde dall'Etruria


13 Giugno 2019

A Empoli si è giocata la seconda semifinale della categoria Under 13 del campionato toscano di pallanuoto. I padroni di casa dell'Etruria contro i campioni uscenti dell'Azzurra.
Nella regular season due successi con ampio margine per gli empolesi, e cosm'è andata anche la terza sfida. L'8-2 finale pare ribadire il divario netto fra le due formazioni.
Di parere contrario mister Rugi: "Alla fine del secondo tempo, sull'1-0 per loro con una facile occasione sbagliata dai miei ragazzi per pareggiare, ci credevo fortemente, consapevole però che non dovevamo avere un calo di concentrazione.
Purtroppo invece il 5-0 del terzo tempo indica il contrario. Ritengo che lo sport agonistico serva anche a far tesoro delle sconfitte. Spero che questo serva ai miei atleti per crescere come atleti e come uomini."
Il prossimo appuntamento per i biancazzurri ? fissato per venerdì prossimo alla piscina di Bellariva a Firenze la finale per il terzo e quarto posto contro il Nuoto Livorno.

AZZURRA: Moccia, Mattei, Marseglia, Nesti, Capecchi, Quaranta, Borgioli, Vagaggini (1), Fantacci, Limongelli, Bonechi (1), D'Amato, CeI, Santini
Etruria: Veklyuk (2), Della Pietra (3), Gambacciani (3)