PALLANUOTO Under 15 FIN escono dai quarti di finale


09 Luglio 2018

I campioni toscani Under 15 FIN dell'Azzurra escono dai quarti di finale dei campionati italiani.
Organizzazione esemplare da parte della società del presidente Bartolozzi, che ha ospitato una due giorni di gare alla piscina Colzi Martini.
Tre partite giocate contro Quinto, Airon Club e Pallanuoto Bergamo e nesssuna vittoria per i ragazzi di mister Santini. Sconfitti di misura dall'Airon Club nel match inaugurale (5-4), i biancazzurri giocano alla pari per due tempi contro il fortissimo Quinto per poi cedere 6-2.
Nell'ultimo incontro, ininfluente ai fini del passaggio alle semifinali, i pratesi perdono 11-6 con la Pallanuoto Bergamo. La stagione termina dunque così per una squadra che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa.
La vittoria contro la Rari Nantes Florentia nella finale regionale resta il punto più alto di un anno davvero positivo e l'esperienza dei quarti di finale dei campionati italiani rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita dei ragazzi.
Il commento di mister Santini: "Sono molto soddisfatto. Siamo usciti ma da outsider, con ragazzi più piccoli di età, stando sempre in partita con tutti gli avversari, patendo solo una mancanza di maturità e di abitudine a giocare ad un livello più alto. Un grande applauso ai miei ragazzi, una rosa ampia non sempre facile da gestire, con la mancanza di un centro di ruolo che ci ha portato a sviluppare un gioco molto dispendioso sul piano energetico. Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti e faccio i complimenti alle due squadre qualificate alle semifinali.
L'obiettivo per il prossimo anno è quello di confermarsi e migliorare ancora, per l'Azzurra e per tutto il movimento pallanuotistico pratese."
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Vorrei ringraziare i dirigenti Paola Santini, Mirko Fiore, David Borgioli e Stefano Tajer per la perfetta organizzazione in pochissimo tempo.
Il risultato degli italiani deve essere visto in prospettiva, dopo la grande soddisfazione del titolo regionale. I complimenti vanno a Daniele Santini e ai suoi ragazzi senza dimenticare tutte le loro famiglie, sempre pronte a sostenerli in ogni occasione."