PALLANUOTO Campionato Serie C FIN FIN. Azzurra sconfitta dal Livorno


02 Luglio 2018

L’Azzurra viene sconfitta dal Livorno ed è fuori dai playoff. Epilogo amaro per Cencetti e compagni che, senza mister Magi e Matteo Giulietti squalificati, hanno visto sfumare sul filo di lana la possibilità di giocarsi l’accesso alla serie B.
Partita subito in salita per i pratesi che chiudono in svantaggio 3-2 il primo quarto. Ancora più pesante il parziale della seconda frazione, un 2-0 labronico che porta gli ospiti avanti di tre reti rispetto sui padroni di casa guidati per l’occasione da Antonio Rugi. I biancazzurri soffrono ancora ad inizio terzo quarto subendo la rete del 6-2.
Un ottimo Samuele Gregolon prova a scuotere i suoi segnando il secondo goal personale della giornata. Brachi realizza ad inizio quarto tempo la rete della possibile rimonta, ma il Livorno tiene e va in goal due volte per l’8-4 finale. Livorno ai playoff e Azzurra che deve fare i conti con un 3 su 13 a uomo in più che ha pesato molto sull’andamento del match.
Andrea Magi: “Spiace per il risultato finale di un campionato comunque positivo. In quest’ultima partita ci sono mancati un po’ di carisma e di precisione. Spiace per i ragazzi e per tutti i sacrifici fatti. Ora c’è da superare anche questa e pensare già ad una nuova stagione.”
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell’Azzurra: “Ringrazio Andrea e i ragazzi, oltre a Marco Della Giovampaola e Domenico Cirelli, per un anno straordinario. Sono andati al di là di ogni previsione iniziale. C’è grande delusione, ma anche la consapevolezza che la squadra e’ cresciuta molto sotto ogni aspetto. Sono molto orgoglioso di tutti loro. Grazie al presidente e a chi ci ha sostenuto. Ci riproveremo il prossimo anno. Complimenti al Livorno”.

AZZURRA-LIVORNO 4-8 (2-3, 0-2, 1-1, 1-2)
AZZURRA: Margheri, Cerbai (1), Zampini, Guarducci, Cencetti, Berni, Chiari, Della Giovampaola, Gregolon (2), Brachi (1), Scali, Calamai, Pontillo. Allenatore Rugi