PALLANUOTO Campionato Serie C FIN. Azzurra contro Livorno


27 Giugno 2018

L'ultima salita, la sfida finale, la partita dell'anno, dentro o fuori. Questo e molto di più che Azzurra-Livorno, l'epilogo del campionato di serie C FIN.
Una di fronte all'altra la seconda e la terza in classifica, separate da un solo punto, con l'Andrea Doria alle loro spalle. I liguri vincendo con il Mugello scavalcherebbero entrambe le squadre toscane, a cui non resta che vincere per accedere ai playoff.
Un campionato di altissimo livello per entrambe le società che il calendario ha voluto si confrontassero proprio sul filo di lana. Si giocherà a Prato, sabato alle 19.30 con ingresso libero, in una piscina Colzi Martini che si tingerà di biancazzurro per spingere i ragazzi di Magi a centrare un'impresa straordinaria.
Nessuno ad inizio stagione poteva immaginare che l'Azzurra, ringiovanita ulteriormente rispetto a quanto fosse già l'anno passato, potesse arrivare fino a qui. L'unica formazione capace di sfiorare la vittoria contro l'Imperia, capolista e già promossa in serie B, pareggiando un match giocato in modo quasi perfetto. Davanti per ora c'è il Livorno, fortissimo fisicamente e tatticamente messo bene in acqua, costante nel rendimento del suo percorso stagionale. All'andata vinse l'Azzurra disputando una delle migliori prestazioni dell'anno, ma adesso Cencetti e compagni dovranno superare l'esame più difficile.
Andrea Magi: "Partita difficile contro un'ottima squadra. Sarà sicuramente uno spettacolo". Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Ci si allena tutto l'anno per poter giocare partite come questa. I ragazzi dovranno avere testa, cuore e personalità per battere il Livorno. Credo in loro, meritano di arrivare lontano."