PALLANUOTO Campionato Under 11 FIN. Concentramento finale a Firenze


12 Giugno 2018

Domenica 10 giugno si è svolto a Firenze il concentramento finale dell'Under 11 FIN di pallanuoto.
L'Azzurra ha partecipato con due formazioni insieme a Rari Nantes Florentia A, B e C, Olimpia Colle Val D'Elsa, Siena, Etruria A e B, Pisa, Nuoto Life Style, Torre Pontassieve e Poggibonsi.
Splendida manifestazione organizzata alla piscina Nannini di Bellariva, dove il numeroso pubblico ha assistito ad una vera e propria festa finale della pallanuoto. Dopo la presentazione dei ragazzi davanti alle tribune, si sono disputate due partite con al termine la premiazione da parte del presidente della federazione toscana Roberto Bresci e del consigliere regionale Alessandro Bartolozzi, presidente dell'Azzurra.
La squadra A pratese ha affrontato l'Olimpia Colle in un match di buon livello, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni.
La formazione B ha affrontato la Florentia C, squadra femminile contro cui i pratesi hanno mostrato una personalità in crescita.
Nell'ultima partita si sono affrontate Rari A e Azzurra A e B. Rugi ha diviso i ragazzi in tre squadre di sei, dando così a tutti la possibilità di giocare. Ne è uscito un confronto avvincente, che ha visto prevalere i fiorentini per 6-4 e che ha soddisfatto tutti per il buon gioco e il clima di tifo sportivo che ha coronato questa ultima partita.
Così Emanuele Lucchesi, dirigente responsabile dell'Azzurra: "Vorrei ringraziare prima di tutto atleti e genitori.È stato un anno importante che, grazie anche all'ottimo lavoro di Antonio Rugi e Alessandro Vargiu, ha consentito ai ragazzi di crescere non solo a livello sportivo ma anche umano."
Il commento di Alessandro Bartolozzi: "Una bellissima giornata di sport, con il sostegno di un pubblico sempre molto corretto sugli spalti. Perfetta l'organizzazione in un contesto dove è stato un grande piacere premiare atleti all'inizio di un percorso agonistico che auguro loro ricco di soddisfazioni."

AZZURRA FORMAZIONE A: Filippo Lovallo, Vittorio Baracchi, gennaro D'Amato, Alessio Fantacci, Tommaso Nesti, Lorenzo Belliti, Tommaso Vagaggini, Edoardo Borghigiani, Tommaso Baldi
AZZURRA FORMAZIONE B: Ettore Franzè, Marcello Mirko Marchi, Marco Bianchi, Jacopo Catalano, Gregorio Bianchi, Andrea Monsellato, Matteo Puggelli, Alessandro Torrini, Gregorio Vaiani